Rockin’1000 a Cesena: il video ufficiale del tributo ai Foo Fighters

Cesena – L’avevano promesso, hanno lottato duramente per la sua buona riuscita ed è finalmente arrivato con un gran botto. Il Rockin’1000 a Cesena, mastodontico e visionario progetto a tutto rock che ha coinvolto mille musicisti per convincere i Foo Fighters a suonare di nuovo in concerto in Romagna sulle note di Learn To Fly, ha diffuso il suo video ufficiale.

IL VIDEO UFFICIALE DEL ROCKIN’1000 A CESENA - Numerose immagini amatoriali del Rockin’1000 di Cesena stavano già impazzando online ma la clip ufficiale riassume con professionalità l’intero circolo di passione e impegno che ha ruotato intorno allo show. Un evento da record dove mille – fra cantanti batteristi chitarristi e bassisti – scatenati musicisti italiani hanno invocato il sacro spirito della band post-grunge di Dave Grohl per tornare a solcare i palchi dell’Emilia Romagna suonando uno dei pezzi cardine dei Foo Fighters, estratto dal disco del 1999 There Is Nothing Left To Lose.

UN PROGETTO MASTODONTICO - L’idea nata dal romagnolo Fabio Zaffagnini si è sviluppata nel corso di un anno, raggiungendo quarantamila euro attraverso un crowdfunding che hanno permesso l’organizzazione di uno show stellare e che certamente non passerà inosservato ai Foo Fighters.

Il progetto è cresciuto attraverso tre fasi: dopo la raccolta fondi e la selezione dei musicisti - 350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi e 150 bassisti – è partita la vera e propria organizzazione dello spettacolo con la diffusione delle istruzioni per i rockers scelti. L’ultima fase ha visto l’allestimento della location, il Parco Ippodromo di Cesena, e le sei riprese da utilizzare per il video ufficiale. A dirigere i mille musicisti, disposti ad arcobaleno nell’Ippodromo, il maestro Marco Sabiu.

Chitarre al cielo per i Foo Fighters a Cesena (forli24ore.it)

TANTA GRINTA E PASSIONE NEL VIDEO - Il video del Rockin’1000 a Cesena è stato poi inviato direttamente ai Foo Fighters che ora dovranno prendere davvero in considerazione l’opzione di tornare in Emilia. Il video parte con Marco Sabiu che dirige dall’alto la schiera di rockers disposti sul prato dell’Ippodromo: intorno a lui un vero e proprio muro di suoni dal vigore incontrastabile e mille musicisti stretti in un unica e inconfondibile melodia.

L’APPELLO E LE SPERANZE - Il filmato ufficiale del Rockin’1000 si conclude con un appello alla band, richiesta a gran voce dei mille musicisti che hanno suonato all’unisono Learn To Fly. Nella titanica band spiccano sorrisi, passione, grinta, sudore e tanta devozione per uno dei pilastri del rock contemporaneo. Immagini suggestive che suggellano l’amore per la musica e la profonda ammirazione per i Foo Fighters che potrebbero davvero scaldare il cuore dell’impavido Dave Grohl, un musicista che di pazzia e devozione sonora se ne intende, vista la sua recente performance con gamba rotta e stampelle.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews