
Rinuncia a sei anni di sesso per continuare a fare il modello
Una cura particolare costringe Giorgos Tsetis all’impotenza pur di salvare i capelli. Ma lui non si dà per vinto e inventa un nuovo prodotto
Il modello Giorgos Tsetis ha praticamente rinunciato a sei anni di tranquillo e regolare sesso pur di salvare la sua professione. Come è possibile? Semplice: l’aver accettato una cura efficace ma molto drastica sul livello fisico lo sottopone a una particolare efficienza chimica in sede di testosterone che gli permette di non perdere capelli ma, al contempo, non gli garantisce le normali funzioni erettili. Tutto questo per inseguire una sola finalità: far fronte alla calvizie e, in tal senso, proseguire sulla strada del suo sogno, ovvero quello di diventare uno dei modelli più richiesti in giro per il mondo.
CAPELLI – Il sogno – in parte già realizzato – di Tsetis è quello di diventare uno dei modelli più in voga nel settore della moda. Questa scelta di vita è condizionata da un forte problema di calvizie che lo affligge malgrado la giovanissima età. All’età di 21 anni, infatti, Tsetis riportava una forte stempiatura. Quando un make-up artist, al termine di una sessione di fotografie, si rese conto della cosa e decise di coprirla con il fotoritocco digitale, Tsetis si rese conto di non poter continuare a proseguire sulla strada del suo sogno con tranquillità.
LA CURA – Per non rischiare di avere intoppi nel corso di una carriera basata, per l’appunto, sull’immagine – una carriera che, malgrado fosse appena iniziata, lo aveva già portato da Amsterdam a New York – l’unica soluzione efficace che i medici riuscirono a garantirgli fu quella di iniziare una cura che prevedeva l’utilizzo di un farmaco di base (Propecia) che impedisce la conversione del testosterone in diidrotestosterone facendo fronte, quindi, alla caduta dei capelli. Ma questa cura ha degli effetti collaterali riscontrabili, in sostanza, in disfunzione erettile con conseguente calo del desiderio sessuale.
UNA NUOVA SOLUZIONE – Tsetis aveva accettato volentieri questa cura pur di non compromettere la sua già brillante carriera. Ma tutto ciò comportò l’allontanamento della propria compagna, situazione che gli provocò una non indifferente crisi in termini di autostima. «La mia considerazione di me come uomo era finita sotto le scarpe», racconta Giorgos. «Sono sempre stato una persona positiva, ma il non essere più in grado di fare sesso con la mia ragazza fu un bruttissimo colpo». È per questo motivo che, una volta interrotta la cura, Tsetis ha scelto di incontrare Roland Peralta, direttore operativo e finanziario di un marchio di shampoo contro l’invecchiamento dei capelli. I due, alla fine, sono gli artefici della creazione di un integratore vitaminico, il Nutrafol, che, a quanto pare, riesce a curare il problema ai capelli garantendo anche una certa salvaguardia della vita sessuale.
Foto: mc2models.com / shirtlifting.tumblr.com
Stefano Gallone
@SteGallone