Renzi: foto imbarazzante compare e scompare da twitter

Renzi

Cosa è successo all’account twitter del presidente del Consiglio Matteo Renzi? Poco prima della mezzanotte aveva pubblicato un selfie con la faccia alquanto triste commentata con la scritta “Io”. Pochi minuti dopo, però, la foto è stata rimossa. Cosa è successo? Gli hanno hackerato l’account? Qualcuno si è impossessato del suo smartphone e ha pensato bene di fargli uno scherzo? Oppure ha semplicemente fatto un clamoroso scivolone?

LE REAZIONI - Ad ogni modo, non sono mancate le reazioni. L’opinionista, conduttrice televisiva e radiofonica, blogger, scrittrice e opinion leader Selvaggia Lucarelli ha subito messo la foto di Renzi sul suo profilo facebook così commentandola: «Selfie pubblicato ora dal nostro presidente del consiglio. La domanda è: perché?». Giulia Di Vita, deputata del Movimento 5 Stelle, ha scritto sul suo account facebook: «Stavolta gli hanno sicuramente hackerato l’account twitter. Mi rifiuto di credere che possa averlo fatto volontariamente». Subito l’account fake di Renzi – Renzo Mattei – ha scritto su twitter: «Era tutto vero!». Anche il giornalista Nuzzi ha detto la sua: «Abolito il ministero del Welfare, aperto il ministero del Selfie».

COME MENTANA? - Si aspetta di sapere la verità su questa foto davvero imbarazzante di Renzi pubblicata su twitter. Non proprio un gesto da presidente del Consiglio, da quarta carica dello Stato. Chissà, magari farà come Enrico Mentana che dopo un tweet pubblicato sul suo account – «Fabri Fibra morto in un incidente» – scrisse: «Scusate, un imbecille mi ha preso lo smartphone e ha creduto di fare una cosa divertente. Ora lo sistemo». Ad ora non ha fatto sapere niente neanche il capo ufficio stampa del Partito Democratico e portavoce di Renzi, conosciuto da tutti come nomfup, il nome del suo account twitter.

Comunque, adesso l’ultimo tweet di Renzi è un ritweet del PES, cioè il Party of European Socialists. Vale a dire il partito dei socialisti europei. In questo tweet si può vedere una foto con Renzi alla festa nazionale dell’Unità di Bologna.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews