Referendum: blitz di Greenpeace al Colosseo per dire no al nucleare

 

Uno striscione simile era già stato esposto all'Olimpico (nuovaresistenza.org)

Il referendum è ormai alle porte. Domenica si vota e la campagna elettorale è giunta ormai alle sue battute conclusive. E mentre Silvio Berlusconi invita a non andare a votare, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ricorda che recarsi alle urne non è solo un diritto ma anche un dovere. Ma dato il tema di uno dei 4 quesiti referendari, non poteva certo mancare in queste ultime ore di appelli anche l’autorevole voce di Greenpeace.

Questa mattina, all’alba, alcuni membri dell’associazione ambientalista sono riusciti nell’impresa di salire di salire sul Colosseo, dal quale hanno esposto un loro striscione di protesta. Lo slogan parla chiaro: “Italia, ferma il nucleare: vota sì”.

Manifestazione analoga anche a Firenze, dove un gigantesco lenzuolo giallo è stato appeso a Ponte Vecchio, e a Venezia, in piazza San Marco. Fallito invece il tentativo di espugnare anche la Torre di Pisa.

Ma non finisce qui. Per il pomeriggio di oggi, infatti, il comitato promotore ha infatti dato appuntamento a sostenitori e simpatizzanti romani in Piazza del Popolo, dove a partire dalla 14.30 si terrà un maxi-concerto della durata di 9 ore. L’evento durerà 9 ore, durante le quali  l’organizzazione tiene a far sapere che non ci saranno politici sul palco.

La protesta di Greenpeace vuole dunque concentrarsi sul solo nucleare, senza assumere nessun’altra possibile connotazione così da evitare strumentalizzazioni.

Redazione

Foto homepage via: terranauta.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Referendum: blitz di Greenpeace al Colosseo per dire no al nucleare

  1. avatar
    anonimo 10/06/2011 a 13:32

    ma siamo in dittatura?vogliamo votare!domenica e lunedi andiamo tutti a votare,sbarrando quattro si!!!!!per la sicurezza e la legalita in italia vota si!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews