Red Hot Chili Peppers, ecco il nuovo singolo (e 2 concerti in Italia)

È stato pubblicato oggi su Youtube "Dark Necessities" il nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers, un assaggio dell'album "The Getaway"

red hot chili peppers

(da sinistra) Josh Klinghoffer, Chad Smith, Flea e Anthony Kiedis: in quattro parole, i Red Hot Chili Peppers, pronti per un nuovo album e un altro tour, con due date in Italia (foto: guitartalks.com.br)

Un piccolo assaggio, in attesa del 17 giugno, quando The Getaway, il loro nuovo album, arriverà negli scaffali nei negozi di dischi. Così il singolo Dark Necessities, dalle prime ore di oggi pomeriggio disponibile su Youtube, anticipa l’atteso ritorno dei Red Hot Chili Peppers, a cinque anni da I’m with you, l’ultimo album registrato in studio dalla band di Los Angeles.

CAMBIO DI PRODUZIONE – Al momento le informazioni sul disco sono piuttosto frammentarie. Di certo, sarà il primo lavoro in venticinque anni realizzato senza la produzione di Rick Rubin, sostituito da Danger Mouse, mentre il mixaggio sarà curato da Nigel Godrich, storico collaboratore dei Radiohead. I Red Hot confermano invece l’ormai solita line-up, con Josh Klinghoffer, l’ultimo arrivato, alla chitarra, Flea al basso, Chad Smith alla batteria, tutti ovviamente accompagnati dall’immancabile e inconfondibile voce – e presenza sul palco, aggiungiamo – di Anthony Kiedis.

RED HOT CHILI PEPPERS: TUTTE LE INFO  SULLE DUE DATE IN ITALIA – La band partirà per il tour il prossimo 17 maggio, in un giro del mondo che li terrà impegnati in venti paesi per cinque mesi, e che li vedrà partecipare al Rock am Ring e al Rocj im Park in Germania, al Pinkpop Festival in Olanda, al Novarock in Austria, all’Open’er Festival in Polonia, al Roskilde Festival in Danimarca e al Fuji Rock Festival in Giappone. In Italia, penultima tappa del Tour prima di chiudere in Francia, suoneranno l’8 giugno a Casalecchio sul Reno, in provincia di Bologna, mentre il 10 ottobre saranno al Pala Alpitour di Torino. I biglietti per le due date saranno disponibili a partire dalle 11.00 del 13 maggio, anche se, chi possiede l’App MySamsung, potrà richiederli in anteprima dalle ore 10 dell’11 maggio.

Carlo Perigli

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews