Razzie Award 2011: ecco i vincitori dei contro-Oscar

A Los Angeles ogni anno vengono assegnati, a poche ore di distanza, i premi più ambiti e meno desiderati del cinema: gli Oscar e i Razzie Award – i Golden Raspberry Awards, amichevolmente noti come Razzie, dal verbo inglese to razz, spernacchiare – questi ultimi assegnati ai peggiori film e ai peggiori interpreti.

Quest’anno a fare incetta di premi il film Sex and the City 2, che ha vinto nelle categorie peggior prequel, remake o sequel e cast completo, oltre al fatto che le quattro protagoniste si sono aggiudicate ex aequo il premio per la peggior attrice. Innegabile il dubbio gusto della pellicola, che tradisce del tutto lo spirito, inizialmente rivoluzionario, della serie televisiva.

Il peggior film del 2010 è L’ultimo dominatore dell’aria, interpretato da Jackson Rathbone che ha vinto il premio per il peggior attore non protagonista anche per The Twilight Saga: Eclipse. Il peggior interprete maschile è Ashton Kutcher, mentre la peggior attrice non protagonista è Jessica Alba.

Notevole anche il bottino di L’ultimo dominatore dell’aria, che fa concorrenza a Sex and the city 2 e che si è aggiudicato anche il premio per il peggior uso del 3D e quello per la peggior regia.

Una curiosità. Ben due presidenti degli Stati Uniti sono stati premiati con la statuetta del lampone poggiato su un Super8: Ronald Reagan nel 1980 per aver abbandonato la carriera e George W. Bush del 2004 per la sua intensa “interpretazione” in Fahrenheit 9/11, che lo vede impegnato nella lettura di un libro ai bambini di una scuola in Florida mentre gli viene comunicato dell’attentato alle Torri Gemelle.

Francesca Penza

Foto via: http://blog.screenweek.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews