Ravenswood, dal 22 ottobre su ABC lo spin off di Pretty Little Liars

ravenswood - optimaitalia.com

La cittadina di Ravenswood è al centro delle vicende della nuova serie tv targata ABC (optimaitalia.com)

Il 22 ottobre sul canale ABC Family tornano le Pretty Little Liars con lo speciale di Halloween, che farà anche da apripista all’attesissimo spin-off, Ravenswood.

La dodicesima puntata della quarta stagione è stata una discreta  miscellanea di colpi di scena per questo motivo, in molti aspettano con trepidazione la notte del 22 ottobre. Alcuni avvenimenti, infatti, sono rimasti in sospeso e necessitano di qualche ulteriore chiarimento. Il primo è sicuramente la scoperta che Alison - Sasha Pieterse non solo non è morta, ma in quella fatidica notte è stata soccorsa da Mrs Grunwald, per poi scomparire nel nulla e far perdere le proprie tracce. Il secondo, quello che forse ha sconvolto più il fandom, è l’apparente scoperta dell’identità di A. Apparente perché ci sembra d’obbligo dubitare di qualsiasi supposizione fino a prova certa.

Gli ottantatré episodi già trasmessi infatti, ci hanno insegnato che produzione, regia e sceneggiatori possono essere ottimi prestigiatori e portarci vicino alla verità per poi allontanarci nuovamente di qualche miglia, con un unico e inaspettato cambio di rotta. Ci sembra difficile credere, inoltre che, con una quinta stagione già programmata, venga svelato ora che l’insegnante di letteratura Ezra Fitz  è il grande cattivo. I tempi non sono maturi e conviene attendere ancora un po’ per tirare le somme, nel frattempo potremo seguire Caleb Rivers - cui dà il volto Tyler Blackburn - che abbiamo lasciato in viaggio e che ritroveremo pronto a immergersi nei loschi misteri di Ravenswood, traghettato dalla sua nuova conoscenza Miranda - Nicole Anderson - con la quale sembra inspiegabilmente aver già instaurato un legame profondo.

Per ora della trama della prima stagione di Ravenswood, composta da soli dieci episodi e prodotta sempre da Marlene King, si sa poco e questo non fa che accrescere l’interesse su questo nuovo format. Fino a ora non è stata data una vera spiegazione sul perché Caleb decida di lasciare tutto quello che conosce, compresa Hanna, per seguire una semisconosciuta in una città dall’atmosfera inquietante e di conseguenza si attende di scoprirlo nel pilota. Quello che per ora è dato sapere, è che la città di Ravenswood è una città maledetta in cui da tempo avvengono morti misteriose e cicliche e che Caleb si troverà, suo malgrado, a condividere con altri quattro ragazzi  - Miranda, Remy, Luke e Olivia – un destino che appare segnato, a meno che qualcuno non riesca a spezzare il sortilegio. Sempre che di maleficio si tratti.

Il nuovo telefilm, rispetto alla serie madre, si indirizza, evidentemente verso il genere mistery, aggiungendo un tocco fantastico al già collaudato schema di Pretty Little Liars. Dai promo che sono stati pubblicizzati dalla ABC Family, è chiaro che non ci saranno solo  bugie e sotterfugi a fare da struttura al telefilm: qualcosa di oscuro, che ha sicuramente a che fare con la morte di un suo sosia, è sulle tracce di Caleb e promette di trascinare i cinque sconosciuti protagonisti in un vortice di terrore. E con loro chiunque cercherà di indagare sulla storia della piccola cittadina di Ravenswood.

ravenswood - tv.com

Quale mistero nasconderanno le piume nere che cadono dal cielo? (tv.com)

L’idea, come per tutti gli spin-off è che se la serie dovesse andar bene, ci saranno nuovi cross-over tra le due produzioni, quindi per i fan orfani della coppia Hanna-Caleb c’è ancora speranza. Per ora tutto è nelle mani del pubblico statunitense. Di certo, sarà interessante conoscere più da vicino i coprotagonisti di Tyler Blackburn in questo nuovo progetto. Per ora, le notizie ufficiali sono poche e frammentarie, e non danno molto materiale su cui fare congetture. Sappiamo qualcosa di più su Miranda perché già apparsa nella quarta stagione di Pretty Little Liars: è un’orfana come Caleb e per questo motivo instaura subito un rapporto di amicizia con l’hacker, è caparbia e per scelta solitaria.

Gli altri tre predestinati, invece, sono Remy Beaumont  - Britne Oldforduna ragazza afroamericana che vuole a tutti i costi scoprire la verità e due gemelli, Luke - Brett Dier - e Olivia Matherson - Merritt Patterson - entrambi al centro del gossip cittadino per l’assassino del padre e ormai rifiutati dall’elite studentesca cui appartenevano prima della catastrofe famigliare. Davvero poco per provare a fare delle supposizioni su cosa accomuni i cinque protagonisti e su come evolverà la trama. Non rimane che aspettare la messa in onda del pilota e scoprire se davvero a Ravenswood le maledizioni cadono dal cielo come le penne nere di un corvo.

Elisabetta Tirabassi

Foto homepage: hdmagazine.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews