Rai, Santoro ufficializza la sua candidatura a direttore generale

Michele Santoro (lettera43.it)

Il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia e la trasmissione “In mezz’ora” di Lucia Annunziata: sono questi i palcoscenici di rilievo attraverso i quali il giornalista Michele Santoro ha deciso di ufficializzare la sua candidatura ai vertici Rai. Una candidatura che Santoro precisa non è una boutade ma che, anzi, si aspetta venga presa seriamente in considerazione dall’attuale governo tecnico.

«Monti dovrà prestare attenzione a questa richiesta perché se la fase due non inizia dalla Rai non comincerà mai. Non è una questione di soldi ma di libertà e di credibilità del governo» ha spiegato il conduttore di “Servizio Pubblico” nel corso dell’intervista mandata in onda su Rai3. Nessuna provocazione insomma: Santoro è convinto di poter fare bene nei panni di direttore generale. Carlo Freccero sarebbe invece l’ideale partner in qualità di presidente per concretizzare un progetto di rinnovamento di viale Mazzini che, secondo il giornalista, deve investire sulla multimedialità se vuole evitare di operare tagli dolorosi.

Nel corso dei suoi appuntamenti del week-end, tra il serio e il faceto, Santoro ha già anche preannunciato quelli che potrebbero essere i palinsesti della sua Rai: politica nella mani di Giovanni Floris e la coppia Fazio-Saviano promossa alla prima serata dell’ammiraglia. Per Bruno Vespa, invece, pronta la possibilità di sperimentare un programma nuovo su Rai3. Infine, un progetto anche per Celentano, promosso a talent-scout.

Difficile prevedere quale sarà il corso della candidatura. Unica cosa certa è che il nome di Michele Santoro è attualmente al centro di svariate trattative. Sempre a Perugia, infatti,  il giornalista non ha infatti chiuso del tutto le porte alla possibilità di un passaggio a La7, ma solo con le necessarie garanzie di indipendenza.

Mara Guarino

Foto homepage via: leggo.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews