Quirinale, grillini (ed ex) del M5s pubblicano video e foto del voto

bencini

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Era già successo per le scorse elezioni del capo dello Stato ma nel 2013 i grillini erano appena entrati in  Parlamento e non era chiaro se quei voti pubblicati sui social network con tanto di foto fossero un’ingenuità o un modo come un altro per “disobbedire” al regolamento istituzionale che impone il voto segreto. Anche per queste elezioni del nuovo presidente della Repubblica, alcuni grillini (tra cui anche una ex senatrice del M5s ora passata al gruppo misto) non hanno resistito all’irrefrenabile istinto di fotografare e filmare con degli smartphone il voto al capo dello Stato dentro le cabine, violando il regolamento che impone il segreto.

Due schede con la scritta Imposimato, un’altra per Rodotà accompagnato dalla scritta: “Detto/fatto”, e poi un video. I nomi sono quelli di Barbara Lezzi (M5s), Matteo Dall’Osso (M5s), Alessandra Bencini, ex grillina passata al Gruppo Misto e Manlio Di Stefano che sbaraglia i colleghi filmando tutto e postando il video in cabina.

“F-e-r-d-i-n-a-n-d-o, f-e-r-d-i-n-a-n-d-o, f-e-r-d-i-n-a-n-d-o, Imposimato e passa la paura! #imposimato #m5s”. Così scrive su Twitter Matteo Dall’Osso, deputato m5s. E anche lui pubblica la foto del suo voto

REGOLAMENTO - L’elezione del capo dello Stato è a scrutinio segreto. Gli elettori passano uno per volta dentro il “catafalco” inaugurato per l’elezione di Oscar Luigi Scalfaro, scrivono sul foglio la propria preferenza (una sola, pena l’annullamento del voto), e poi inseriscono il biglietto dentro “l’insalatiera”. Proprio per garantire la segretezza del voto è severamente vietato portare il cellulare e usarlo.

voto Barbara Lezzi

Anche la senatrice Barbara Lezzi ha pubblicato (su Facebook) il suo voto

VOTO CON TELECAMERA NASCOSTA - Il peggiore è però Manlio Di Stefano che con fare compiaciuto invita tutti gli elettori del Movimento a 5 Stelle a “venite a votare con me”.  Il deputato posiziona il cellulare nel taschino e riprende il suo voto in Parlamento. Poi pubblica il video sulla sua pagina Facebook con questo commento: “Vi è mai capitato di votare il presidente della Repubblica? – scrive Di Manlio – Io ho questo onore per la seconda volta da quando me lo avete concesso donandomi la responsabilità di rappresentarvi in Parlamento. Per questo oggi vi porto con me dentro l’urna per mostrarvi cosa accade in queste incredibili ore”.

Il video è stato rimosso da Facebook ma pubblicato da alcuni giornali online.

Schermata 2015-01-29 alle 17.49.22

Il video nell’urna di Di Stefano (M5s), “Venite a votare con me”


Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Quirinale, grillini (ed ex) del M5s pubblicano video e foto del voto

  1. avatar
    albano 30/01/2015 a 19:08

    andate a lavorare sulserioooo…..

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews