Quarti di coppa Italia: Milan – Lazio 3-1

Seedorf festeggia con El Sharaawy il gol del 2a1

Il Milan approda in semifinale di Coppa Italia battendo con un rotondo 3 a 1 una Lazio sottotono.

Il primo tempo si apre con un Milan addormentato. La Lazio ne approfitta e va in vantaggio al 5 minuto, quando Cissè viene lasciato solo in area e insacca con un forte destro al volo. I rossoneri accusano il colpo e la Lazio sembra comandare la partita. Il Milan però si sveglia e ribalta il risultato nel giro di pochi minuti: Robinho insacca con un sinistro al volo al 15esimo, e Seedorf porta il Milan in vantaggio al 18esimo (sontuoso assist di tacco di El Shaarawy). Il Milan attacca e non sfrutta alcune occasioni per arrotondare il risultato, mentre la Lazio si rende molto pericolosa in almeno due occasioni: prima con un colpo di testa di Gonzalez sul quale Amelia compie un mezzo miracolo, poi una punizione al limite dell’area di Hernanes, ancora una volta respinta dal portiere rossonero.

Secondo tempo a ritmi bassi. Molto gioco a centrocampo e meno spettacolo rispetto al primo tempo. Molti i falli (da segnalare un pugno di Dias a Van Bommel in area laziale). Klose entra al posto dello spento Rocchi, ma non riesce a dare brio alla manovra offensiva dei biancocelesti. Allegri manda a scaldare Inzaghi, ma inserisce Ibrahimović che firma (in sospetto fuorigioco) il definitivo 3 a 1, grazie ad un buon assist di Emanuelson (entrato precedentemente al posto di Seedorf). Milan batte Lazio 3 a 1, raggiungendo così la Juventus in semifinale.

Milan: Amelia, Abate, Bonera, Mexes, Mesbah, Merkel (25′ s.t. Ibrahimović), Van Bommel, Nocerino, Seedorf (29′ s.t. Emanuelson), Robinho (45′ s.t. Calvano), El Sharaawy

Lazio: Marchetti, Diakite (1′ s.t. Ledesma), Stankevicius, Dias, Konko, Gonzalez, Matuzalem (32′ s.t. Del Nero), Lulić, Hernenes, Cissè, Rocchi (18′ s.t. Klose)

Marcatori: Cissè 5′, Robinho 15′, Seedorf 18′, Ibrahimović 84′

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews