Quando la diversità diventa una risorsa

Il logo della FNS

ROMA – Ha il patrocinio della Regione Lazio la tavola rotonda che si svolgerà nella capitale lunedi prossimo, 23 maggio, proprio nella sede dell’ente in via Rosa Raimonda Garibaldi 7. Lo spazio sarà quello congressuale della Sala Tirreno, aperto per accogliere gli ospiti ed il pubblico che vorrà partecipare sul tema Le persone sorde: risorse umane.

L’evento è infatti aperto a tutti, a partire dagli operatori di settori come quello del volontariato o del servizio sociale verso i diversamente abili: è previsto per chi lo richieda un attestato di partecipazione e verrà naturalmente garantito un servizio di interpretariato LIS, Lingua dei Segni Italiana. 

Organizzata dalla Federazione Nazionale Sordi Onlus, la mattinata di incontro e confronto (dalle ore 10 alle 13, con ingresso e registrazione dalle 9,15), chiama a discutere e riflettere sulla sordità e sui soggetti non udenti non come peso sociale, bensì al contrario come risorsa nel mondo del lavoro e della comunità.
Interververranno voci autorevoli del mondo istituzionale, a partire dal ‘padrone di casa’  On. Luciano Ciocchetti, Vice Presidente Regione Lazio: seguiranno l’assessore al personale di Roma Capitale Enrico Cavallari, Bruno Chiavari direttore del Patronato Acli dell’area Lazio-Umbria, Damiano Calaiacomo della Direzione Risorse Umane di Roma Capitale. Per la FNS saranno invece chiamati il Presidente, Pietro Giardini, e il consigliere Lucio Spagnuolo, moderatore dell’evento.
Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews