Quando i bambini seguono i consigli alla… lettera

Liesl testwuide e i suoi tre figli

Liesl testwuide e i suoi tre figli

Si chiama Liesl Testwuide, è una donna divorziata, madre di tre bambini che vive nel Wisconsin. Negli Stati Uniti si sta facendo conoscere grazie a un blog che scrive quasi giornalmente, dal titolo Hairpin Turns Ahead, dando utili dritte alle mamme e ai papà single su come allevare i propri figli e su come riuscire a portare avanti una relazione sentimentale dopo i quarant’anni e cercando di dare buoni consigli anche a bambini e ragazzi.

LA LETTERA IMMAGINARIA DEL FIGLIO MINORE – La scorsa estate il figlio minore di Liesl, che all’epoca aveva otto anni, fu mandato al campeggio estivo. Durante la sua assenza la madre, conosciuta da tutti in città anche per i consigli che dà a bambini e ragazzi sul suo blog, comincia a sentire la mancanza del suo piccolo e spera che lui gli scriva. Sul suo blog racconta sia il sentimento  della mancanza del figlio che il contenuto della lettera che si aspetta di ricevere da lui:

«Cara mamma, grazie mille per avermi permesso di andare al campo estivo. Ho imparato tante cose interessanti, come prendere un pesce senza canna da pesca, fare i nodi da marinaio, andare a cavallo. Grazie per la crema protettiva che mi hai messo in valigia. Sono stato sul lago molto, quindi mi è davvero tornata utile. Ho bevuto tonnellate di acqua dal momento che  c’è così caldo.

Gli altri ragazzi in camera con me sono veramente intelligenti. Mi sto facendo degli amici per la vita! Nel nostro tempo libero abbiamo imparato canzoni, giocato a carte, e catturato rane. Ho anche letto il libro che mi hai inviato! Avevi ragione, la farina d’avena a colazione non è male se aggiungo l’uvetta. E non preoccuparti, mamma, sto mettendo in pratica tutti i tuoi buoni consigli. Ti amo, W».

Parte della lettera che il figlio minore di Liesl le ha scritto mentre si trovava al campeggio estivo

Parte della lettera che il figlio minore di Liesl le ha scritto mentre si trovava al campeggio estivo

LA LETTERA REALE – In questi giorni, però, Liesl sta diventando famosa in tutto il mondo grazie alla reale lettera ricevuta dal figlio, risalente alla scorsa estate, che ha scritto alla madre mentre si trovava al campeggio estivo e che la donna ha pubblicato sul suo blog. Liesl, infatti, dopo un momento di sconcerto e incredulità – durato un anno -, ha deciso di regalare la lettura della lettera del proprio figlio a tutti i genitori del mondo, giusto perché questi possano farsi un’idea di chi siano davvero quelle persone che ogni genitore crede di conoscere così bene.

Cara mamma, hai fatto bene a mettermi in valigia delle mutande extra. Ho avuto la diarrea e l’ho fatta sulle scarpe, ma non sul cuscino. Qui in campeggio mi diverto e imparo tante cose come il windsurf e il kayak. Ho mangiato più lecca-lecca di tutti, da lunedì sono 23. Ho ancora due giorni quindi posso battere il record di 37. Sono andato a cavallo, dovevi vedere quanta cacca fumante. Ho usato lo spazzolino da denti per scavare la terra alla ricerca di vermi, ma non arrabbiarti, c’è uno che mi fa usare il suo. Non so come si chiama, ma sa pronunciare l’alfabeto ruttando come me. Ce n’è anche uno che lo sa fare al contrario. Abbiamo messo la farina d’avena nel cappello dell’animatore, è stato divertente. Ho usato un fucile, sono bravo, ne possiamo avere uno a casa? Sapevi che si può accendere un fuoco con una scorreggia? Ti farò vedere sabato prossimo. Ti voglio bene e mi mancano i tuoi spaghetti, dì ai miei fratelli di preparare qualche scorreggia per sabato. W

Mariangela Campo

@MariCampo81

Foto: www.google.com

 

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews