Qualche passo in più e qualche euro in meno sulla prossima bolletta!

Risparmiare sulla bolletta camminando? Si può, con ENGIE Fit

article

Camminare è un’attività altamente salutare, che fa bene alla salute del corpo e della mente. Una bella passeggiata a ritmo sostenuto mette in moto tutta la muscolatura del corpo, migliora la circolazione del sangue e aumenta le endorfine, gli ormoni responsabili di produrre benessere e serenità interiore. Per massimizzare gli effetti di una camminata bisogna fare un numero minimo di passi, e sarebbe bene comunque camminare almeno 20 minuti al giorno, abbinando questo stile di vita sano ad una corretta alimentazione e ad un tenore di vita regolare, soprattutto per quanto riguarda le ore di veglia e di sonno. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, ha decretato che 10.000 passi al giorno possono tutelare in modo sostanziale la salute di ognuno, aiutando a prevenire infarti e patologie cardiovascolari.

Se poi la nostra camminata riuscisse a procurarci un sostanziale sconto sulla bolletta del gas e della luce ancora meglio. Ma com’è possibile coniugare le due cose?
Facilissimo, grazie alla nuova app Mobile ENGIE – Luce, Gas e Servizi e alla sua nuova funzionalità chiamata Engie Fit. Ma cos’è Engie Fit? E come funzionano queste passeggiate di salute che permettono di risparmiare sulla bolletta?

Engie Fit è una nuovissima funzionalità dell’app Engie-Luce Gas e Servizi, una società che eroga appunto questo tipo di utenze per abitazioni private e per aziende. L’app è comodissima per monitorare i propri consumi e per rimanere sempre aggiornati su quali sono le scadenze per pagare le bollette. Da oggi, tramite questa funzionalità, il sistema potrà controllare quanti passi al giorno farete, apportando sconti sulla bolletta se avrete rispettato gli standard richiesti dai giochi dell’applicazione.

Il bello di questi giochi è che per partecipare bastano poche, semplici mosse: basta essere clienti residenziali GDF SUEZ Energie, ed avere almeno una fornitura attiva al momento della registrazione. Ovviamente bisogna possedere uno smartphone compatibile, e scaricare l’applicazione. I tipi di dispositivi compatibili sono gli Android, purché abbiano installato Google Fit; anche gli iPhone della Apple sono compatibili dal modello 5c in su, o comunque con un sistema operativo almeno OS7. I dispositivi Windows, invece, non sono compatibili.
I bonus vengono erogati in euro direttamente in bolletta, al primo rilascio utile. In ogni caso, in caso di disguidi e problemi, l’erogazione non viene mai fatta oltre i 6 mesi dal conseguimento del bonus.

Una volta individuato un gioco, infatti, l’utente dovrà effettuare il login dal proprio account, o crearne uno ex novo in caso non ne avesse mai aperto uno prima. Da quel momento, tramite l’app, potrà selezionare il gioco prescelto, e la funzionalità inizierà a controllare i passi effettuati ogni giorno. Ovviamente è fondamentale portare con sé il proprio dispositivo elettronico ogni volta che si esce, anche per una camminata brevissima, così il numero dei passi potrà essere incrementato ogni giorno di più.

Nel caso di utenze che vengono utilizzate molto di rado, come quelle delle seconde case, oppure di utenze che restano inattive per qualche periodo di tempo, ENGIE Fit memorizza e conserva i dati del raggiungimento di un bonus fino a 90 giorni, ed è quindi possibile chiedere in qualsiasi momento l’accredito sulla successiva bolletta. Se non viene fatta la richiesta, i bonus andranno perduti allo scadere dei 3 mesi di tempo. È importante controllare di frequente l’app, non solo per rimanere sempre aggiornati sulla situazione dei propri pagamenti, ma anche per scoprire il lancio del prossimo gioco a premi. Non tutti i giochi Engie Fit, infatti, prevedono un accredito di bonus sulla bolletta, ma questa non è una buona motivazione per smettere di camminare: vi potrete, infatti, mantenere in allenamento fino all’uscita del prossimo gioco a premi. In caso di smarrimento o di cambio del dispositivo è sufficiente scaricare nuovamente l’app ed effettuare il login con le proprie vecchie credenziali; non si potrà, invece, continuare a partecipare ad un gioco per il quale ci si era iscritti con lo smartphone precedente, poiché i dati non vengono conservati.

Per chi vuole maggiori informazioni il sito è sempre disponibile, e si può consultare soprattutto nella sezione FAQ per scoprire come sfruttare al meglio le potenzialità di Engie Fit.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews