
Pullman finisce in una scarpata sulla A13: 5 morti e 18 feriti
PADOVA – Equivale a 5 morti e 18 feriti il tragico bilancio di un grave incidente accaduto sulla A13 all’altezza di Padova: un pullman è uscito di strada finendo dritto in una scarpata, probabilmente a causa di un guasto se non proprio in seguito ad un colpo di sonno dell’autista.
A bordo vi erano 23 passeggeri più l’autista, quasi tutti ex carabinieri (e relativi familiari) iscritti all’associazione nazionale di Aprilia (il pullman, infatti, veniva dal Lazio), nei pressi di Roma. La destinazione comune era Jesolo, dove l’intenzione era quella di partecipare al XII raduno nazionale dell’Arma.
L’incidente è avvenuto nel tratto tra l’allacciamento con la diramazione Padova Sud e Padova Zona Industriale in direzione Nord, tratto chiuso in seguito all’incidente ma già riaperto.
L’accaduto ha avuto luogo dopo circa nove chilometri dall’immissione nello svincolo che porta dalla A13 alla A4, circa un centinaio di metri prima di una curva e del ponte di San Nicolò. Il veicolo si è infilato in un varco tra due guardrail in acciaio e ha terminato la propria corsa rivoltato sul fianco destro dopo essere scivolato in basso per circa cinquanta metri, nei pressi di una abitazione privata.
Subito dopo l’incidente, a chiamare i soccorsi sono stati alcuni passeggeri, unici testimoni di quanto accaduto. Al momento del fatto, infatti, sembra che non ci fosse alcun veicolo in transito su quel tratto di autostrada.
(Foto: ansa.it)
Stefano Gallone