Puglia, Capodanno 2014 in piazza: tutti gli eventi da Bari ad Otranto

La notte del Capodanno 2014 le piazze della Puglia, come quelle di tutta Italia, ritorneranno ad essere il centro della vita cittadina, luogo di incontro e festeggiamento. Grande protagonista, come ogni anno, sarà la musica di qualità e gratuita, per far ballare e scaldare tutti i coraggiosi che, a dispetto delle basse temperature, scenderanno in piazza per godere anche dei grandiosi spettacoli pirotecnici di fine anno. Uno spettacolo per grandi e piccini, perché quelle di piazza sono feste per tutti. Ecco allora dove potete festeggiare il vostro Capodanno 2014 in Puglia.

Après La Classe (

Après La Classe

CAPODANNO A BARI – Piazza della Libertà di Bari sarà animata da artisti a km 0: tutti pugliesi. Il cabaret del duo Boccassile & Maretti vivacizzerà la piazza dalle 22.30, per poi lasciar posto al concerto del  gruppo salentino di musica patchanka e ska, Après La Classe. Oltre a portare i loro successi, la band presenterà  in anteprima due nuovi brani. A seguire il dj set di Marco Greco e Carlo Chicco di Controradio.

CAPODANNO A MOLFETTA – In Piazza Paradiso, nel centro storico della ridente Molfetta, dalle 22 si ballerà la musica popolare dei Fabulanova fino all’arrivo del noto trombettista e compositore siciliano Roy Paci accompagnato dalla Municipale Balcanica, previsto per le 23.

CAPODANNO AD OTRANTO – Il Salento continua a brillare fino all’ultimo giorno dell’anno. Otranto ospita da oltre 10 anni la grande festa di capodanno che si inserisce di una più ampia manifestazione culturale l”Alba dei Popoli’, giunta alla XV edizione. Si tratta di una manifestazione di arte, musica e spettacoli con un ricchissimo programma che culmina nel concerto in piazza ogni 31 dicembre fino all’alba del primo giorno dell’anno. La manifestazione, già iniziata l’8 dicembre, ha avuto numerosi eventi natalizi e ne sono previsti ancora prima di San Silvestro. Otranto anticipa i grandi festeggiamenti al 30 dicembre, quando ospiterà in Largo Porta Terra il concerto di Roberto Vecchioni dalle 21.00.

Dirotta su Cuba (musictory.it)

Dirotta su Cuba (musictory.it)

A seguire il concerto di un altro gruppo musicale ‘Vega 80′ con un tributo alla musica dance degli anni ottanta, riproposta in chiave elettro-live e il dj set di Carlo Pallara e Simone Maggio. Invece il 31 dalle 22 ci sarà il cabarettista Andrea Baccassino e il concerto di Claudia Casciaro degli ‘Amici di Maria’, mentre in seguito la piazza si trasformerà in discoteca a cielo aperto con le selezioni musicali di Roberta De Matthaeis e Maurizio Fasano di Radionorba, Massimo Manca, dj Klaus e Adamo Cotardo. Si finirà a notte inoltrata, verso le 4, sul Faro della Palascia con lo spettacolo teatrale ‘Pòppiti’.

CAPODANNO AD OSTUNI – In Piazza della Libertà di Ostuni, la città italiana bianca per eccellenza, dopo l’animazione di un dj set sul palco si avvicenderà la musica acid jazz & funky italiana con i Dirotta su Cuba, freschi di reunion.

Copritevi bene e uscite, la notte del 31 dicembre le piazze sono di tutti noi cittadini più che mai.

 Antonella Nalli

@a_enne_ti

LEGGI ANCHE

Capodanno 2014 a Napoli e Salerno: concerti ed eventi in piazza
Puglia, Capodanno 2014 in piazza: tutti gli eventi da Bari ad Otranto
Capodanno 2014 in Sicilia: Bregovic a Catania, Gazzè a Palermo
Sardegna, Capodanno 2014: Negrita ad Alghero, la Grandi a Castelsardo
Capodanno 2014: tutti i concerti gratis dell’Italia che suona bene
Capodanno 2014 a Roma: guida alla notte più lunga della Capitale
Capodanno 2014 in piazza: concerti ed eventi gratis nelle grandi città
Capodanno 2014 a Torino: eventi, concerti in piazza e tanta arte
Capodanno 2014 a Milano: idee, party e concerti
Outfit per Capodanno: ecco cosa indossare la notte più lunga dell’anno
Oroscopo 2014: le previsioni delle stelle. Scopri i segni favoriti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews