Proiezioni Rai: ballottaggio a Milano, Fassino stravince a Torino

Giuliano Pisapia

Roma – Sembra ormai certo che a Milano – dove il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi combatte una battaglia personale e per il governo – si andrà al ballottaggio tra la Moratti al 43% e Pisapia al 46%. Questo almeno sia secondo gli intention poll curati da Sky Tg 24 che secondo le proiezioni di Ipr Marketing per la Rai.

A Torino la situazione sembra essere ben più definita con una vittoria di Piero Fassino per i centro sinistra al primo turno, visto che le proiezioni parlano di un 54% di Fassino contro il 30% del candidato di centro destra Michele Coppola.

Bologna vede Virginio Merola del centro sinistra in testa con il 47% delle preferenze, mentre è fermo al 32% Manes Bernardini del centro destra. Significativo il risultato di Massimo Bugani, candidato grillino, che avrebbe il 9% dei voti. Risultato di tutto rispetto.

A Napoli il risultato degli intention poll è capovolto per quanto riguarda il candidato del centro sinistra Morconi fermo al 19% e quello dell’Idv De Magistris al 23%. In testa, quindi, il candidato del centro destra, Gianni Lettieri con il 42% delle preferenze.

Le proiezioni verranno aggiornate ogni mezz’ora circa, mentre a partire dalle 18 arriverà la prima proiezione con le percentuali dei voti per lista. Alle 22 ci saranno le ultime proiezioni e avremo finalmente i risultati reali.

Per Milano al ballottaggio sarebbe decisiva la posizione degli elettori del terzo polo, che determineranno il risultato nella città dove Berlusconi si è messo personalmente in gioco.

La situazione a Napoli desta qualche sorpresa e preoccupazione, ma non è ancora del tutto definita. Torino e Bologna presentano risultati già quasi certi, anche se è bene aspettare i risultati definitivi.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews