Profumo di donna, ad ognuna il suo!

Marylin Monroe - Chanel n°5

Tempo di Natale, tempo di regali, e intramontabile è il profumo. Scelta molto personale, ma anche un regalo sempre azzeccato e benvenuto. Come districarsi allora tra queste molteplici tentazioni dell’olfatto? Per dare una mano Sephora, tra le più prestigiose catene di profumerie, appartenente al gruppo di lusso LVMH, ha stilato sul suo sito una classifica dei profumi top, tra i quali compaiono nomi eccellenti come Dolce & Gabbana, Armani, Dior e Chanel. Il profumo del resto è un must che una donna non si fa mai mancare e che è anche bello ricevere. Il profumo seduce, ci descrive e caratterizza.

Un profumo che punta alla seduzione non poteva che essere Agent Provocateur Maitresse, una composizione di violetta, loto e con note ambrate. Sensualissimo anche il nuovo profumo di Estée Lauder, Sensual Noir, un bouquet di miele, rosa purpurea e un tocco di patchouli. Per il Natale Marc Jacobs propone addirittura un meraviglioso cofanetto regalo che comprende profumo, lozione corpo e un simpatico cerchietto per capelli con il fiore simbolo della sua ormai famosa fragranza, Lola. Per le amanti delle note calde e floreali e per chi desidera un piccolo ed eccentrico accessorio creato dal famoso stilista. Per essere all’avanguardia e sorprendere dovremo però aspettare febbraio, quando arriverà in Italia il nuovissimo profumo di Jimmy Choo. Così nel caso per le nostre tasche non fosse possibile acquistare un bel paio di scarpe del famoso stilista, sarà sempre possibile comprare il profumo, un mix di sensualità fruttata con un tocco di patchouli, essenza oggi più che mai di moda.

Lancome - Trésor In Love

Tra gli intramontabili, Gaultier Classique, dal nome del famoso stilista francese che veste il suo profumo, in occasione di queste feste, con una splendida collana trasformandolo in un vero e proprio gioiello. Un profumo sensuale e caldo, amato da tutti e indubbiamente da provare per chi ancora non ne avesse avuto l’occasione. Sempre tra gli indimenticabili che hanno fatto storia non si può dimenticare Trésor di Lancome, che proprio in questi giorni compie vent’anni e che ha avuto numerose testimonial d’eccezione, ora è la volta dell’affascinante e mediterranea Penelope Cruz, musa di Almodovar. Ormai trascorsi vent’anni Lancome lancia sul mercato Trésor In Love, un profumo ovviamente romantico e floreale, con un tocco di pesca e legno di cedro, versione più moderna del suo famoso predecessore.

Ma come si applica correttamente il profumo? Va applicato nei punti in cui la pelle è più sottile e dove maggiore e più veloce è la circolazione sanguigna,  come le tempie, l’incavo del seno, delle ginocchia, sulla nuca, all’interno del polso, dei gomiti e  sulle caviglie. Sarebbe bene evitare di metterlo direttamente sui capi di abbigliamento, per evitare che si macchino, piuttosto meglio al loro interno e soprattutto ricordiamo di non indossarlo prima di esporci al sole perché potrebbe macchiare la pelle. Per non sbagliare, ascoltiamo il suggerimento di Coco Chanel, che consigliava di profumarsi dove si vorrebbe essere abbracciate!

Claudia Vallini

FOTO via/http://modalicious.blogdo.net; http://www.mimifroufrou.com/; http://www.100casa.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews