
Primo colpo dell’Inter: Maicon resta a Milano
Il calciomercato entra nella sua fase decisiva e mentre le big attendono degli acquisti importanti, sono Parma e Genoa a mettere a segno i grandi colpi
di Davide Lopez
Mentre le big continuano con le propre trattative, per ora i colpi li mettono a segno Parma e Genoa.
I gialloblu si assicurano Sebastian Giovinco con la formula del prestito con diritto di riscatto; il fantasista della Juventus alla ricerca di un rilancio dopo due stagioni tra panchina e infermeria troverà probabilmente al Tardini lo spazio giusto per mettere in mostra le proprie qualità.
Scatenato il Genoa di Preziosi. Dopo Toni, Ranocchia e Veloso arriva il terzino brasiliano Rafinha dallo Schalke 04 e pare molto vicino anche Insua, forte laterale argentino del Liverpool.
Il neopromosso Cesena, intanto, si assicura Stephen Appiah, ex Juventus, acquistato a parametro zero dal Bologna che non gli aveva rinnovato il contratto.
La vera notizia è che sembra ufficiale la permanenza di Maicon all’Inter. Dopo un vertice tra Moratti e Branca si è deciso di togliere il terzino brasiliano dal mercato e blindarlo a Milano almeno fino alla prossima estate. Discorso diverso per Balotelli: il ventenne, fresco di prima convocazione in nazionale, è ormai stato scaricato quasi ufficialmente dalla dirigenza interista. La trattativa col City è ancora in stallo, ma Mancini ha dichiarato di sperare di averlo in Inghilterra già giovedì.
Si era parlato di Kuyt per rimpiazzare Supermario, ma sembra più probabile che si punterà a spendere meno acquistando Sculli, reduce da un campionato di alto livello con il Genoa.
Per il Milan, il nuovo allenatore Allegri ha chiesto un centrocampista e il nome che trapela in questi giorni è quello di Boateng, mentre pare vicino anche l’arrivo di Bocchetti dal Genoa, magari attraverso uno scambio con Jankulovski.
In casa Juve, sfumato il sogno Dzeko, la cosa certa è che Del Neri voglia due esterni, uno difensivo e uno d’attacco.
I nomi che si fanno sono tanti: il giovane Aogo dell’Amburgo appare lontano, mentre dal Lione potrebbe arrivare Michel Bastos, fresco di un buon mondiale con la maglia verdeoro. Per Krasic ogni giorno è buono per la firma e il passaggio definitivo in bianconero. Il calciatore ha espresso più volte il desiderio di andare Torino, ma il Cska di Mosca attende che la Juve rilanci l’offerta per poter chiudere definitivamente.
Mancano ancora tre settimane alla chiusura del calciomercato e senz’altro si vedrà molto movimento nei prossimi giorni, quando per forza di cose le società saranno costrette a limare le proprie richieste per trovare gli accordi e raggiungere i proprio obiettivi di mercato.
FOTO/ via: www.mondopallone.net; www.sporth24.com; www.calciomercato.it; http://dontyscreek.files.wordpress.com