Previsioni meteo: Hannibal porta l’estate. Temperature fino 34 gradi

1208753-10884745

Arriva Hannibal, l’anticiclone africano che da mercoledì, come anticipato dalle previsioni meteo, porterà il bel tempo su tutta l’Italia. Il nome mette un po’ paura, e in effetti visti i picchi di anche 34 gradi, qualche timore per quello che ci aspetterà è più che comprensibile. Soprattutto in città grandi e caotiche come Roma e Napoli. E così, se avete mal sopportato il tempo ballerino di maggio, questa settimana potrete vivere un primo, anche se breve, brivido d’estate. Ma cosa dicono nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni?

ARRIVA HANNIBAL E IL CALDO ESTIVO - Se domani, soprattutto nel nordest, ci saranno ancora piovaschi e temporali sui rilievi italiani, da mercoledì potrete sfoggiare magliettine ultra leggere e scarpe aperte perché avremo un primo assaggio di estate. Mercoledì l’anticiclone africano Hannibal sarà in Italia portando bel tempo e temperature in costante aumento anche fino ai 32/34 gradi, soprattutto al Sud e in alcune zone del Centro.

PREVISIONI METEO E TEMPERATURE - Siete pronti al primo vero assaggio di questa estate 2014? Hannibal porterà un miglioramento e un progressivo aumento delle temperature anche fino a 34 gradi. Da mercoledì si attende la svolta anche se, dicono i meteorologi,  sarà “un’estate lampo” fino a domenica quando prevedono una perturbazione a carattere prevalentemente temporalesco che, dal centro, raggiungerà le zone settentrionali.

Da domani  martedì 20 maggio, sarà sensibile il miglioramento climatico con sole (salvo qualche nuvola passeggera) al centro e al sud, e in miglioramento al nord, dove però persisteranno alcuni annuvolamenti. A Napoli la temperatura salirà a 26°C, a Roma si attesterà a 25°C, a Palermo saranno tutti in spiaggia con 28°C.

Ma sarà mercoledì 21 maggio la giornata clou in cui è previsto l’impatto più forte. Dall’Africa Hannibal arriverà in Italia, toccando prima le regioni meridionali e poi quelle centrali. Giovedì 22 maggio le temperature continueranno a salire tanto che a Napoli si toccheranno anche i  30/32°C, Roma 30°C, 29°C a Palermo.

Bel tempo anche venerdì e il sabato, anche se domenica dovremo dire addio all’ondata di caldo che sarà interrotta da una nuova perturbazione.

2737622-s

CALDO ANOMALO - L’ondata di calore che porterà Hannibal deve però metterci in guardia, soprattutto dopo una primavera particolarmente piovosa e fresca come questa. «Il bollente anticiclone africano- conclude il comunicato diffuso da IlMeteo.it – insisterà sull’Italia almeno fino a sabato, infatti domenica è attesa una perturbazione fortemente temporalesca che dalle regioni centrali raggiungerà anche quelle settentrionali».

 

Redazione

Foto | qn.quotidiano.net

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews