Presentata la Red Bull Rb9 di Vettel e Webber

red bull rb9

La Rb9 è la nona monoposto del team anglo-austriaco

Milton Keynes (Gran Bretagna) – Attraverso il proprio sito Internet, dopo la Ferrari, anche la Red Bull ha fatto debuttare per stampa e tifosi la nuova Rb9, la monoposto di Vettel e Webber che vedremo in pista già dai prossimi test di Jerez de la Frontera il prossimo 5 febbraio. La nona monoposto del team anglo-austriaco, che ancora una volta porta la firma di Adrian Newey, dovrà permettere al pilota tedesco di aggiudicarsi il quarto titolo consecutivo della storia mentre al team, il mondiale costruttori.
La nuova livrea è caratterizzata dalla presenza del viola in diverse zone mentre lo sponsor Infiniti si è sostituito al posto del nome della scuderia sulle fiancate.
Se sulla parte anteriore lo scalino è rimasto anche se con un dislivello meno accentuato rispetto allo scorso anno, rispetto alla versione 2012, il muso sembra di dimensioni più piccole rispetto. Le pance sono state ulteriormente rastremate e come da tradizione è rimasta la sospensione push rod sull’anteriore e pull rod al posteriore mentre la presa dei freni ormai è diventata un convogliatore di aria utile per il raffreddamento di pinza e disco in carbonio.

A causa della stabilità dei regolamenti, Adrian Newey è sicuro come le gomme saranno la chiave di questo mondiale: «Lo scorso anno ogni volta che pensavamo di averle capite, poi abbiamo avuto qualche sorpresa – ha raccontato l’ingegnere inglese – Solo quando cominceremo a fare i test potremo iniziare a scoprire davvero il loro comportamento». Se Newey vuole andare cauto con la sua creazione, Vettel è già pronto a lottare con i rivali: «Non è difficile quindi dire quelli che potranno essere i nostri avversari – ha sottolineato l’attuale campione del mondo - Alonso è uno di essi e non è un segreto che lo rispetto molto come pilota. Ma Webber è un altro, Hamilton pure».

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews