Premier League: il video del pazzo gol di Nani in Manchester United – Tottenham

Nani: suo il contestato gol che ha messo ko il Tottenham (calcionews24.com)

MANCHESTER - Certe cose, fino ad ora, le avevamo viste solo sui campi di periferia. Un portiere che abbandona la palla davanti ai propri piedi per il rinvio, prende la rincorsa e se la fa soffiare dall’attaccante attardatosi alle proprie spalle. Quando però il campo è  l’Old Trafford e gli attori protagonisti sono Heurelho da Silva e Luís Carlos Almeida da Cunha – meglio conosciuti come Gomes e Nani -, rispettivamente portiere del Tottenham e stella del Manchester United, le cose iniziano a quadrare un po’ meno.

A 7 minuti dal termine della partita, sul risultato di 1-0 per i Red Devils, Nani si invola in area incuneandosi tra due difensori avversari. Il numero 4 Younes Kaboul gli appoggia le mani sulla schiena e lo trattiene, probabilmente in maniera non decisiva. Nani cade in area fermando il pallone con le mani ed invocando il calcio di rigore, ma l’arbitro Clattenburg gli fa cenno di rialzarsi e chiede al portiere di proseguire il gioco, mentre Gomes raccoglie il pallone. L’estremo difensore, tuttavia, crede che l’arbitro abbia anche assegnato il calcio di punizione per il tocco di mano di Nani, ma non è così: lascia quindi cadere il pallone davanti ai suoi piedi e prende la rincorsa. Nani si rialza protestando, ma si rende conto che l’arbitro ha fatto cenno a Gomes di proseguire il gioco allargando le braccia (minuto 0:29 del video) e si fionda sul pallone. Ancora uno sguardo verso il centro del campo, con il direttore di gara che ripete il gesto (minuto 0:33) e la frittata per gli Hotspurs è fatta.

In caso di calcio di punizione indiretto, come quello che si assegna per il fallo di mano, il direttore di gara avrebbe infatti dovuto tenere il braccio alzato fino a quando la palla non fosse stata calciata. Così non è stato e la superficialità di Gomes ha regalato agli uomini di sir Alex Ferguson il colpo del ko. Un risultato all’inglese (2-0) con un tocco di malizia tutto latino.

Francesco Guarino


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews