Premier League: i risultati del turno infrasettimanale

Nel turno infrasettimanale della Premier League i risultati hanno premiato il Manchester United, che allunga sempre più sulle inseguitrici. Ma vediamo nel dettaglio com’è andata la giornata.

Wayne Rooney regala i tre punti allo United contro il Southampton

PREMIER LEAGUE – Nel turno appena giocato di Premier League esce vincitore ancora una volta il Manchester United: i Red Devils hanno vinto per 2-1 all’Old Trafford contro il Southampton, che era passato in vantaggio al 3′ del primo tempo con la rete di Rodriguez. Ci ha pensato Wayne Rooney a sistemare la situazione, piazzando una doppietta tra il minuto 8 e 27 della prima frazione. Le due reti hanno spento le velleità del Southampton e lo United ha gestito il risultato fino al fischio finale. Ottima vittoria che permette di allungare in classifica: delle inseguitrici nessuno ha vinto e ora vedremo perchè.

Il Manchester City rimane al palo a Loftus Road, dove il Queens Park Rangers costringe gli uomini di Mancini allo 0-0. Grande partita per i due portieri: da una parte Joe Hart, che nella prima frazione si supera fermando Taarabt lanciato a rete. Non è da meno Julio Cesar che fa una prodezza su un tiro ravvincinato di Barry. Solo un punto per i Citizens nella trasferta di Londra e il distacco dai cugini aumenta a 7 lunghezze.

Destino incrociato per due grandi in leggera difficoltà in questa giornata: Liverpool e Chelsea. I Reds sfidavano all’Emirates l’Arsenal nel big match di serata: doppio vantaggio per gli uomini di Rodgers che passano prima con Luis Suarez e poi con Jordan Henderson, ma vengono recuperati nel giro di due minuti dalle reti di Olivier Giroud e Theo Walcott. Un pareggio che non serve a nessuna delle due formazioni, che rimangono in coda a Tottenham e Everton per la corsa alla Champions League.

Le Fondre smonta i sogni di vittoria del Chelsea negli ultimi due minuti

Discorso Chelsea: nonostante l’acquisto di uno dei migliori attaccanti della Premier League – Demba Ba arrivato nel mercato invernale dal Newcastle - la formazione di Rafa Benitez pareggia due volte di seguito. Prima con una squadra di First Division, ieri con il Reading, formazione che galleggia nei bassifondi ma che con le grandi si esalta. Sembra tutto tranquillo per i Blues che passano con Juan Mata e Frankie Lampard. Ma quando i giochi sembrano già decisi si sveglia Le Fondre: l’attaccante del Reading, che aveva già lasciato il segno nella sconfitta per 4-3 contro lo United, negli ultimi tre minuti segna due reti e costringe il Chelsea a tornare a Stamford Bridge con un solo punto. Il terzo posto è però ancora saldo: il Tottenham non è riuscito a tornare a casa con i tre punti da Norwich e resta a -4 dai Blues. Everton vincente a Goodison Park contro il WBA: doppietta del terzino della nazionale Leyton Baines e tre punti in cassaforte. La corsa alla Champions continua per gli uomini di David Moyes.

Si risolleva il Newcastle nella sfida salvezza contro l’Aston Villa: vittoria al Villa Park per 2-1, reti di Papiss Cissè e Cabaye. Pari tra Stoke e Wigan e Sunderland e Swansea. Il Fulham si impone 3-1 contro il West Ham con le reti di Berbatov, Rodallega e l’autorete di O’Brien.

Fabio Donolato

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews