Prada: lo strano caso della macchia indelebile

La gonna Prada macchiata indelebilmente (www.fanpage.it)

La gonna Prada macchiata indelebilmente (www.fanpage.it)

Melbourne – Si chiama Catherine Whitty, lavora come fisioterapista, ha quarant’anni ed è stata invitata a un cocktail party. Cosa indossare per l’occasione, se non una elegantissima e costosissima gonna in seta firmata Prada, del costo di milleseicentosessanta dollari australiani, ovvero circa milleduecento euro? La donna, durante la serata, ha bevuto dello champagne, di cui qualche goccia è malauguratamente finita sulla gonna griffata. Il giorno dopo Catherine ha portato il capo in lavanderia per farlo smacchiare e qui la terribile notizia: la gonna non si smacchia.

Addirittura, pare che gli addetti della lavanderia abbiano avvertito la donna sul fatto che, da che mondo è mondo, i capi Prada «si macchiano anche solo con qualche goccia d’acqua». Ma Catherine non si arrende e, come ci racconta il «Daily Mail», chiede un risarcimento alla casa di moda italiana, affermando che nessuno tra i commessi della boutique dove aveva acquistato la gonna, l’aveva avvisata sulla remota possibilità che alcune macchie non potessero essere lavate via dai capi Prada.

Arriva anche la risposta della maison, la quale ha affermato che in genere lo staff dei negozi offre consigli di moda ad hoc ai propri clienti ma non è tenuto a rendere noto quali bevande possano potenzialmente essere nocive per gli abiti, macchiandoli indelebilmente. Il giudice che ha seguito il caso, pare che non abbia particolarmente apprezzato le giustificazioni della famosa azienda, condannandola a risarcire la donna dell’intero importo della gonna e facendo sapere che se un indumento resta macchiato per dello champagne o dell’ acqua piovana, allora al momento della vendita il cliente deve esserne avvertito.

Il marchio Prada, fondato nel 1913, grazie ad una capillare catena di boutique monomarca o attraverso la grande distribuzione organizzata, vende i propri prodotti sull’intero territorio nazionale e internazionale. In totale si contano circa 164 negozi Prada nel mondo. È una delle marche più ricercate dai vip e una delle più famose su scala mondiale.

Mariangela Campo

Foto: www.fanpage.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews