Polemiche Juve-Borussia, striscioni razzisti contro Napoli e Catania

striscioni razzistti juventus

Striscioni razzisti apparsi durante Juventus e Borussia Dortmund (www.juvenews.eu)

È il giorno della Juventus, reduce della vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund. Ma soprattutto è la giornata di Morata e Tevez, nuova coppia gol bianconera. Peccato però che la festa juventina si stia macchiando di alcuni striscioni razzisti comparsi ieri sera a Torino, allo Juventus Stadium, proprio durante la partita tra Juventus e Borussia Dortmund. Tra la tifoseria bianconera sono comparsi alcuni striscioni in tedesco: “Der freund meines feindes ist mein feind”, che tradotto letteralmente significa “L’amico del mio nemico è mio nemico”,  un chiaro riferimento al Napoli e al Catania gemellate con i tifosi del Borussia. E poi ancora “Catania merda” e “Napoli colera”. Le scritte offensive non erano indirizzate solamente alla squadra etnea e partenopea ma anche contro il Borussia con una scritta in tedesco (“Dortmund merda”).

STRISCIONI RAZZISTI DURANTE JUVE-DORTMUND

I tifosi tedeschi hanno fischiato una volta apparsi gli striscioni cercando di zittire la curva juventina. Dal canto loro i supporter del Borussia, da tempo gemellati con la tifoseria del Catania e da qualche mese anche con quella del Napoli, hanno invece dedicato alcuni striscioni a Ciro Esposito, il giovane napoletano morto per degli spari esplosi a Roma prima della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina, e a Genny “a carogna”, il tifoso napoletano diventato protagonista dell’agitazione in curva durante quella partita contro i viola. Infine uno striscione anche ad Antonino Speziale, il giovane ultras del Catania condannato per la morte dell’ispettore di polizia Filippo Raciti.

 Striscioni Juventus – Borussia Dortmund

Quale sarà la reazione della Uefa? Non è la prima volta che i tifosi della Juventus danno spettacolo di becero razzismo (basta ricordare le scritte contro il Grande Torino e la tragedia di Superga). Vedremo come agirà l’Uefa visto che si giocava una partita di Champions e non quella di semplice campionato.

 

Schermata 2015-02-25 alle 11.10.13

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Polemiche Juve-Borussia, striscioni razzisti contro Napoli e Catania

  1. avatar
    Junior 25/02/2015 a 16:02

    e che razzismo sarebbe? la merda ed il colera hanno poco a che fare ocn la razza..

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews