
PlayStation Network e Welcome Back (Bentornato)
PlayStation Network sembra ritornare alla normalità: dopo la riattivazione dei servizi di gioco online e la riapertura del PlayStation Store, la Sony Computer Entertainment Europee svela il programma Welcome Back (Bentornato) con il quale Sony vuole chiedere ufficialmente scusa ai propri utenti e riconquistare la loro fiducia.
Il programma prevede omaggi a tutti gli utenti registrati: download gratuito di giochi, sconti sul prezzo di listino e utilizzo gratuito per un periodo limitato del PlayStation Plus.
Il danno di immagine per il colosso giapponese è stato enorme e non saranno certamente alcuni titoli offerti gratuitamente agli utenti a ristabilire la fiducia dei consumatori: nei mesi a venire sarà necessario fornire all’intera utenza garanzie in termini di affidabilità e sicurezza, dimostrando di aver superato l’incidente e di aver imparato la lezione, cercando di non cadere nuovamente nello stesso errore.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:
Non appena il PlayStation Store sarà di nuovo online, tutti gli utenti di PlayStation Network potranno accedere ai seguenti contenuti nei Paesi in cui è disponibile il PlayStation Store*:
1. Due titoli per PlayStation 3 tra quelli in elenco: LittleBigPlanet, InFamous*, WipEout HD/Fury, Ratchet & Clank: Alla ricerca del tesoro, Dead Nation*
2. I possessori di un account PSP potranno inoltre scaricare due titoli per PSP tra quelli in elenco: LittleBigPlanet PSP, ModNation Racers PSP, Pursuit Force, Killzone Liberation
3. 30 giorni di abbonamento gratuiti a PlayStation Plus per chi non ha una sottoscrizione a PS Plus*
4. Agli attuali membri PlayStation Plus saranno offerti 60 giorni di abbonamento gratuiti.
5. Agli attuali membri di Q Music Unlimited saranno offerti 30 giorni di abbonamento gratuiti.
6. Inoltre, siamo al lavoro per finalizzare il programma Welcome Back (Bentornato) per PlayStation Home e forniremo ulteriori informazioni non appena l’offerta sarà confermata.
Potrai accedere ai contenuti del programma non appena il PlayStation Store sarà di nuovo online e stiamo facendo il possibile affinché ciò avvenga quanto prima.
In caso di domande, contattaci alla pagina it.playstation.com/psnoutage. Per ulteriori informazioni sull’intrusione e sul ripristino dei servizi di PlayStation Network e Qriocity, tieni d’occhio il PlayStation.Blog alle pagine blog.eu.playstation.com, twitter.com/PlayStationEU ed eu.playstation.com per gli ultimi aggiornamenti.
* Il programma Welcome Back (Bentornato) è riservato agli utenti che erano titolari di un account in data 20 aprile 2011.
* I dettagli specifici di queste offerte e i criteri di idoneità verranno pubblicati al momento del lancio del serviziogo live.
* Tutti gli attuali membri di PSN hanno 30 giorni dalla data in cui il programma Welcome Back (Bentornato) sarà disponibile per riscattare i contenuti dell’offerta.
* L’accesso ai 30 giorni di abbonamento gratuiti a PS Plus è disponibile per i soli Paesi in cui è offerto PS Plus.
* I contenuti PS Plus di maggio saranno disponibili per 30 giorni.
* L’accesso ai giochi gratuiti e ai contenuti esclusivi terminerà allo scadere dei 30 giorni. I contenuti acquistati a prezzo scontato, i temi dinamici e gli avatar esclusivi saranno tuoi per sempre.
* Per il mercato tedesco, inFamous e Dead Nation saranno sostituiti da Super Stardust HD e Hustle Kings nell’elenco dei titoli per PS3.
* In Germania, Pursuit Force e Killzone Liberation saranno sostituiti da JUNGLE PARTY ed Everybody’s Golf 2 nei titoli disponibili per PSP.
* Killzone Liberation non supporterà il gioco online.
Gianpiero Padalino