
Pitti Uomo : sfila Stefano Ricci per i 40 anni della Maison
Firenze – Per la prima volta nella loro storia le collezioni d’arte più famose del mondo ospiteranno a giugno le sfilate di due marchi dell’eccellenza italiana, Stefano Ricci nel Corridoio di Ponente degli Uffizi e Ferragamo nel Peristilio Denon del Louvre. I musei sono a caccia di fondi?
Una scelta che fa discutere e che divide, da una parte i fautori delle partnership a tutti i costi, dall’altra i nemici del marketing culturale che si oppongono a interferenze “lesive dei valori della Cultura”.
Fatto sta che la Maison fiorentina festeggia i 40 anni di vita con uno speciale defilé organizzato in una galleria davvero prestigiosa: i suoi capi di abbigliamento e i suoi accessori, infatti, saranno presentati tra i quadri e le sculture del Museo degli Uffizi di Firenze.
La location concessa dalla Soprintendenza è il prestigioso spazio del corridoio di Ponente, che sarà allestito con una passerella di 80 metri.
Il defilé è in programma la sera del 18 giugno, giorno di vigilia dell’82/a edizione di Pitti Uomo in programma dal 19 al 22giugno e occasione in cui Ricci riceverà il premio Pitti Uomo 82.
Natalia Radicchio
Foto via www.ansa.it