
Pippo Civati: ‘Accolto l’ennesimo ricatto, stufo di questa politica’
Pippo Civati ha commentato in una nota la decisione del Pd di ieri sera di non votare la sfiducia al ministro Cancellieri. Secondo Civati questa scelta è «l’ennesimo, impolitico, ricatto: o così, o nulla».
«SONO STUFO» – Il candidato alla segreteria del Partito Democratico ha dichiarato: «Che devono pensare gli italiani di gente che dice ‘Penso una cosa, ma ne voto un’altra?’ Quante volte si può commissariare questa democrazia? Io sono stufo di una politica che pensa solo agli equilibri interni, solo all’amicizia con i poteri forti, solo al sodalizio con i massimi vertici della Repubblica senza mai pensare ai milioni che stentano, perdono fiducia, muoiono, avvelenati, suicidi, travolti dai disastri che l’incuria del territorio ingigantisce».
L’ETERNO RICATTO – Civati ha insistito: «È mai possibile vivere sotto l’eterno ricatto di una governabilità che non governa altro che la sua sopravvivenza? Per quanto dobbiamo sentirci dire o così o nulla. Io non mi riconosco più in un Pd che considera ‘interesse superiore’, tutto eccetto quello che sente e importa alle persone. Per questo mi sono candidato per cambiarlo. Dopo questa ennesima prova deludente di questo partito-apparato governativo, lo farò con ancora più energia e determinazione. È e deve rimanere il Pd la speranza per il futuro. Non può rimanere Grillo l’unico a dar voce allo scontento di milioni di persone».
Gian Piero Bruno
@GianFou
Foto: newnotizie.it, news.trapanipiu.it