
Picchiata dal fidanzato: mostra online le toccanti foto della violenza

Una giovane mostra il suo volto su Facebook dopo essere stata aggredita dal fidanzato (T.S.T Photography)
Le violenze domestiche sono purtroppo all’ordine del giorno. Un nuovo tentativo di denunciarle e contrastarle viene dal South Dakota, dove una giovane modella, dopo essere stata picchiata dal fidanzato, ha mostrato online il suo volto pieno di lividi e intriso di sofferenze, al fine di sensibilizzare il pubblico del web sul preoccupante argomento. Dalle foto struggenti è nata su Facebook e Twitter una vera e propria campagna Social per vincere l’indifferenza generale nei confronti delle violenze domestiche.
PICCHIATA DAL FIDANZATO, MOSTRA LE FOTO DELL’AGGRESSIONE ONLINE - Brooke Beaton è una ventisettenne del South Dakota che ha deciso di porre, dinanzi agli occhi di tutti, i risultati di un rapporto d’amore malsano che è esploso in una rabbia ingiustificata e altamente violenta, dove la vittima è proprio la persona che avrebbe dovuto ricevere rispetto e attenzioni anziché schiaffi e pugni. Il suo volto coperto di lividi resta però cristallizzato nelle foto da poco pubblicate, fermo nell’atto di coraggio nonostante nasconda un profondo dolore.
L’AIUTO DELL’AMICA FOTOGRAFA - Secondo quanto affermato dalla giovane donna picchiata dal fidanzato, il compagno l’ha aggredita dopo aver trascorso una tranquilla serata insieme. Sebbene la dinamica dei fatti non sia stata specificata, il fidanzato l’avrebbe dapprima colpita con un forte pugno, per poi tentare di soffocarla e distruggerle il cellulare, in maniera tale da impedirle di chiamare i soccorsi.
Brooke Beaton non ha voluto diffondere online il nome del fidanzato aggressore – nonostante si ritenga che sia un amico di vecchia data con cui la giovane era sentimentalmente impegnata da quattro mesi- ma ha deciso di denunciare l’abuso con l’aiuto dell’amica fotografa Tiffany Thoelke, la quale ha scattato le pungenti immagini post-violenza per poi pubblicare sul suo profilo ufficiale di Facebook. La giovane ha deciso di non attendere neanche un paio di giorni per essere fotografata, spiegando all’amica di voler mostrare sul volto i segni reali della sua violenza.

La giovane, mostrando le sue ferite post-violenza, spera di poter spingere le vittime di abusi domestici a denunciare le aggressioni (T.S.T Photography)
IL CORAGGIO DI DENUNCIARE L’INDICIBILE - Brooke ha inoltre lanciato una campagna di sensibilizzazione contro gli abusi domestici attraverso l’hashtag #SilenceHidesViolence, per tentare inoltre di infondere coraggio alle migliaia di vittime della violenza più aberrante e spingerle a denunciare episodi similari. Le foto sono un chiaro messaggio nei confronti delle autorità locali e internazionali per invitarle a porre maggiore attenzione nei riguardi degli abusi domestici, spesso soffocati nel silenzio delle vittime.
Rachele Sorrentino
@rockeleisrock