Photissima Art Fair: fotografia a Venezia

Locandina mostra 'Photissima art fair ' (artiwirless.it)

Venezia – Da domani 29 maggio ha inizio Photissima Art Fair, una tra le più importanti manifestazioni italiane sulla fotografia. La mostra si tiene a Venezia, in concomitanza con l’inaugurazione della Biennale d’Arte, ma all’interno del VEGA, il parco scientifico tecnologico.

La manifestazione in oggetto, visitabile fino al 2 giugno, sarà un’occasione di incontro ravvicinato con la fotografia e la tecnica fotografica, includendo inoltre una carrellata di artisti contemporanei che stanno modificando il panorama artistico di questi anni. Maestri, pionieri, galleristi, critici della fotografia verranno da tutto il mondo per convogliare tutti in questo unico ed imperdibile evento che solo da pochi anni comincia ad avere eco su scala internazionale.

Chi vi partecipa deve essere un artista che si occupa esclusivamente o prevalentemente di fotografia e deve presentare dei progetti di elevato livello qualitativo. L’esposizione richiama l’attenzione sulla fotografia a 360°: dalla fotografia storica, al fotoreportage, alla fotografia contemporanea, fino agli scatti di strada. Il progetto della mostra è finalizzato a rendere tutti partecipi all’evento, rendendo il prezzo d’ingresso accessibile e servendosi anche di strumenti tecnologici utilizzati dalla massa e quindi di facile utilizzo.

Una festa di strada dagli alti contenuti artistici, ideata e organizzata dalla Fondazione Artévision che oltre ai molteplici eventi, esposizioni di collezionisti, conferenze e presentazioni di libri fotografici includerà un workshop sulla stampa Fine art, una serie di incontri dedicati alla conservazione dei materiali fotografici e delle fotografie ed infine una serie di visite guidate pensate per i più giovani. Proprio in merito alla sezione dedicata alla stampa Fine art, segnaliamo alcuni tra i molteplici eventi imperdibili: domenica 2 giugno “Realizzazione di carta fotografica a mano” e la “Conservazione ed il restauro dei materiali fotografici storici e moderni“.

Giulia Orsi

VEGA-Parco scentifico e tecnologico

via delle libertà 12 Venezia

ORARI

dalle 10:00 alle 20:00

PREZZI

intero 15 euro (biglietto acquistabile direttamente alla fiera)

ridotto 10 euro (prezzo agevolato per gli iscritti al sito)

ridottissimo 7 euro (acquistabile solo su internet)

Foto: myarteguides.com, simonapizzorno.net

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews