Pharmavegana, in Italia le prime farmacie dedicate al mondo vegan

Pharmavegana (fonte: pbs.twimg.com)

Pharmavegana (fonte: pbs.twimg.com)

È nata Pharmavegana, una farmacia interamente dedicata alle persone vegane, a tutti coloro i quali hanno scelto di adottare uno stile di vita etico e privo di prodotti, alimentari e non, derivanti dallo sfruttamento animale.

IL PROGETTO - Pharmavegana è un progetto nato già nel 2013 grazie alla collaborazione di un gruppo di farmacisti attenti allo sviluppo sociale degli ultimi anni, che ha visto aumentare esponenzialmente il numero di persone vegetariane e vegane; secondo il rapporto Eurispes del 2014, infatti, sono ormai 4,2 milioni i vegetariani e circa 700 mila i vegani, numeri consistenti di persone che, spesso, nella quotidianità faticano a trovare prodotti cruelty free.
Pharmavegana risponde così alle esigenze di vegani e vegetariani mettendo a disposizione dei propri consumatori una vasta gamma di prodotti, farmaci e integratori definiti, appunto, “eticamente corretti”, così da aiutare ogni singola persona a rispettare, con più facilità, il proprio credo etico grazie all’aiuto di un gruppo di farmacisti esperti.

PERSONALE APPOSITAMENTE FORMATO - Tali strutture nascono proprio con lo scopo di aiutare le persone a capire la composizione di ogni singolo prodotto farmaceutico, così da garantirne l’assenza di sostanze animali e, inoltre, il mancato sfruttamento degli stessi; inoltre gli esperti saranno in grado di diffondere consigli utili sull’alimentazione a tutti coloro i quali si stiano avvicinando gradualmente a questo nuovo mondo.

Farmacie dedicate al mondo vegano (fonte: farmaciadiasso.com)

Farmacie dedicate al mondo vegano (fonte: farmaciadiasso.com)

L’equipe medica è stata formata appositamente per far fronte alle varie esigenze quotidiane di vegani e vegetariani, grazie ad una collaborazione tra Pharmavegana e Calantha formazione, che hanno messo in atto dei corsi dedicati a tali argomentazioni, riscuotendo un grande successo proprio tra gli addetti del settore, consapevoli dello sviluppo sociale degli ultimi anni. Tali corsi dedicati al mondo vegano/vegetariano hanno la durata di quattro anni, ma già dopo il primo anno le farmacie aderenti a tale progetto possono esporre il bollino di Pharmavegana e, ad oggi, si contano circa 300 strutture aderenti, dislocate in prevalenza nel Nord Italia.

ASSOVEGAN, A SEGUIRE - Il progetto, ben accolto dai consumatori, ha così dato il via ad una maggiore sensibilizzazione sull’argomento: l’associazione Assovegan ha, infatti, recentemente dichiarato di voler intraprendere una strada simile, così da poter garantire una maggiore offerta e disponibilità di farmacie vegane.

Alessia Telesca

foto: pbs.twimg.com; farmaciadiasso.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Pharmavegana, in Italia le prime farmacie dedicate al mondo vegan

  1. Pingback: Niente farmaci siamo vegani

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews