Perugia, treno deraglia: 15 feriti

treno

foto via: tuttoggi.info

Perugia – Poco dopo le 6.30 di questa mattina un treno della Ferrovia centrale umbra (Fcu) è deragliato tra i comuni di Montecastelli e Trestina, vicino a Città di Castello, in provincia di Perugia. A bordo c’erano 17 persone: il bilancio dell’incidente è di una quindicina di feriti. Si tratta nella maggior parte di traumi, non gravi. Sono due le carrozze interessate dall’incidente all’uscita di una galleria. Una è rimasta sui binari mentre l’altra si è adagiata su un fianco, girandosi di 70 gradi probabilmente per una frana.

I vigili del fuoco sono al lavoro con tre squadre. I treni della Ferrovia centrale umbra sono convogli per lo più a trazione diesel. Utilizzati soprattutto da pendolari e studenti, collegano l’Umbria da nord a sud. Tra le prime ipotesi avanzate dai vigili del fuoco, quella che il treno possa essere deragliato a causa del terreno trovato sui binari all’uscita da una galleria, franato sulla ferrovia a causa di uno smottamento, nei pressi della fermata Pontetevere.

Ipotesi confermata dalle prime informazioni: il treno era diretto a Perugia e, all’uscita di una galleria, si sarebbe trovato di fronte il cedimento della massicciata a causa di una frana. Sul posto sono intervenuti anche 118, commissariato e carabinieri di Città di Castello. Al momento risulta terminata l’estrazione delle persone dalla carrozza deragliata da parte di vigili del fuoco, 118, carabinieri e polizia. Tutti i passeggeri avrebbero subito traumi ma non ci sarebbero feriti gravi.

Alberto Staiz

Foto homepage: clandestinoweb.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews