Pdl: scandalo tessere false a Vicenza

Vicenza – Una serie di tessere del Pdl mai richieste dai cittadini e intestate a persone inconsapevoli. È questo quanto è emerso in seguito a una segnalazione anonima presentata nei giorni scorsi presso la Procura di Vicenza. Diverse anche le denunce fatte da privati cittadini.

In effetti, i primi accertamenti stanno portando alla luce una serie di irregolarità nelle adesioni al partito fondato da Silvio Berlusconi, irregolarità che hanno indotto la Procura di Vicenza a aprire un’inchiesta.
Nonostante le numerose adesioni vantate dal partito nel vicentino, pari a circa 16.000 tessere, in realtà molti dei titolari erano inconsapevoli della propria iscrizione al Pdl, guidato attualmente dall’ex ministro della Giustizia, Angelino Alfano.
Tra gli iscritti risulterebbe anche un parlamentare di Fli, nonché diversi esponenti di Lega Nord e dell’Udc. Paradossale anche la presenza nelle liste di un ex sostenitore del Pdl attualmente deceduto. Non solo. Tra gli aderenti al partito fondato da Silvio Berlusconi, anche numerosi cacciatori della zona.

E da qui nasce il sospetto che si sia optato per la semplice copia di diversi elenchi di persone. Le iscrizioni al partito difettano inoltre anche della documentazione necessaria per la loro regolarità, manca ad esempio copia del documento di riconoscimento dei titolari delle tessere.
E il Pdl che si prepara al Congresso previsto in primavera, non nasconde un certo imbarazzo per la vicenda. Gli occhi sono puntati sull’europarlamentare Berlato, attualmente vice coordinatore del partito proprio in provincia di Vicenza. Tuttavia proprio Berlato respinge ogni accusa.
                                                                                                                                                                                                            Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews