Patti Smith e i Depeche Mode nell’album cover di “Achtung Baby” degli U2

Jack White, Depeche Mode, Patti Smith e Damian Rice sono tra gli artisti partecipanti al prossimo album tributo – commissionato dalla rivista inglese “Q” – in onore del ventesimo anniversario di “Achtung Baby”, capolavoro degli irlandesi uscito nel novembre del 1991; Bono Vox, leader degli U2, lo ha annunciato alla conferenza stampa per il documentario From the Sky Down al Festival internazionale del cinema di Toronto.

 

«Jack White canterà Love Is Blindness, i Depeche Mode So Cruel, Patti Smith Until the End of the World e Damien Rice One» ha svelato Bono. «Ogni volta che sento quell’album (o che lo suoniamo) mi accorgo solo delle cose che non vanno, ma ascoltando le interpretazioni degli altri artisti mi rendo conto che era veramente buono» ha rivelato il frontaman durante la conferenza stampa per la presentazione di From the Sky Down.

 

Il documentario di Davis Guggenheim ripercorre proprio il periodo in cui gli irlandesi incisero Achtung Baby.

In aggiunta, Bono sul video di “Even better than the real thing ” di Damien Hirst ha commentato «Ha fatto un lavoro artistico molto speciale, che è stato mostrato solo una volta e che probabilmente non verrà mostrato ancora, perchè era per il festival di Glastonbury ed è un lavoro straordinario».

 

Una persona ha chiesto via Twitter se dovessero lanciare un singolo da “Achtung Baby” in questo momento, quale sarebbe il più adatto. Senza esitare, Bono ha risposto proprio «“Even better than the real thing”. Ora c’è un mix, che è sorprendente, chiamato “The fish out of water remix”, che mi piacerebbe lanciare come singolo. Sto cercando di parlare con alcune persone riguardo a questo, anche oggi. Ha il video di Damien Hirst. Damien ha fatto il lavoro per quel mix. Quello è il video con cui apriamo e chiudiamo il film».

Natalia Radicchio

Foto| via http://ecx.images-amazon.com/

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews