Passera: pessimismo per Fiat e una candidatura in arrivo?

Corrado Passera

Si è espresso ieri al Maxxi si Roma, l’attuale ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera, al termine della presentazione dell’ultimo libro di Aldo Cazzullo, L’Italia s’è ridesta. Viaggio nel Paese che resiste e rinasce. Si è parlato della situazione Fiat, ma anche di un possibile futuro ancora in politica per Passera.

Il ministro si è definito «molto preoccupato» per la situazione della Fiat poiché non riesce a intravedere «la determinazione a superare la crisi con gli investimenti e la volontà nel campo dell’auto».

Anche per quanto riguarda il futuro, c’è poco ottimismo da parte del ministro, infatti secondo Passera: «sarebbe già un buon risultato essere una sottomarca di Chrysler. Oggi c’è una situazione di non chiarezza degli investimenti e di perdita di peso del marchio Fiat in Europa a cui immagino che l’azienda risponderà con concretezza. Anche se non vediamo questa determinazione a superare la crisi con investimenti e volontà»

La presentazione del libro di Cazzullo è stata anche l’occasione per parlare del futuro dello stesso ministro. Dopo i risultati delle primarie del centro sinistra infatti, si entra sempre più nel clima election day e anche Passera sembra avere intenzione di prendervi parte in prima persona. Il ministro non ha infatti chiuso la porta alla possibilità di potersi candidare alle prossime elezioni politiche.

«Se ci potrà essere qualche cosa che continui e allarghi il lavoro che sto facendo adesso non mi tirerò indietro, ma la decisione verrà presa quando il lavoro sarà finito».

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews