Pasquina e la materia giudiziaria…vera e falsa

Il caso della figurante, ingaggiata per fingersi una terremotata aquilana entusiasta della ricostruzione durante una puntata di Forum, ha scatenato parecchia indignazione.

Tante le critiche piovute addosso alla diretta interessata, la signora Marina Villa, ma anche contro la conduttrice del programma Rita dalla Chiesa, il cui nome si lega indissolubilmente a quello del padre, Carlo Alberto, vittima della mafia e simbolo di un’Italia ‘diversa’ da quella truffaldina che il caso in questione rappresenta.

La signora Villa ha tessuto un accorato panegirico del Governo, in primis del suo rappresentante il presidente Silvio Berlusconi, e degli interventi nel capoluogo abruzzese a favore degli sfollati e di coloro che hanno perduto la propria casa nel sisma. Non solo, ha palesemente fatto capire che tutti quelli ancora negli hotel e negli alberghi lo vogliono di proposito, perchè gli fa comodo così. Ci mancava soltanto che dicesse che sono soliti intonare un successo di Irene Grandi…Vivo in vacanza da una vita…

Il Comune dell’Aquila nel frattempo, attraverso l’assessore Stefania Pezzopane, ha dichiarato di essere in procinto di valutare l’opportunità di sporgere denuncia contro la trasmissione ed iniziare una causa civile.

Ma intanto preoccupa sapere che, se non fosse emerso tutto quanto, molti sarebbero stati indotti a prestare fede alle parole della finta aquilana e congiuntamente che, davanti ad un vero tribunale benchè televisivo, sia stato dichiarato il falso. Ma questo secondo problema pare assolutamente secondario.

Pasquina

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews