Parmitano, spopola sul web la sua foto dell’aurora boreale

aurora boreale

L’aurora boreale immortalata da Luca Parmitano (ilmessaggero.it)

Luca Parmitano continua a stupire tutti con i suoi scatti dallo spazio. L’ultimo post ha affascinato tutto il popolo del web che lo segue costantemente sui social network: un meraviglioso scatto dell’aurora boreale. Gli orami 100mila follower dell’astronauta italiano hanno potuto ammirare il magnifico scatto nel quale l’aurora boreale viene immortalata da un’altezza di 400 km. Nello scatto di Parmitano si può vedere uno splendido alone verde situato sopra l’Alaska e al di sotto di esso le luci delle città del Canada.

L’ennesimo scatto di grande bellezza, che Parmitano ci ha regalato dal suo punto d’osservazione privilegiato sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss). Dopo gli scatti dell’alba sull’Italia, della Luna che sorge, della Sicilia, Parmitano fa un altro regalo ai suoi fans.

Salito a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) lo scorso 28 maggio, l’astronauta italiano non perde occasione di scattare immagini sorprendenti, aprendo letteralmente un mondo ai coloro i quali, soprattutto fra i più giovani, non immaginavano che la natura potesse mostrarsi in così tanta bellezza. A 16 ore dalla sua pubblicazione su Facebook, il post ha ottenuto oltre 12mila “mi piace” e più di 750 “retweet” su Twitter. L’aurora boreale si crea quando le particelle provenienti dal sole si “scontrano” con le parti più alte della nostra atmosfera creando un fenomeno ottico multicolore. Il fenomeno può essere visibile solo in prossimità dei poli.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews