Papa Francesco a Napoli, le Clarisse rispondono alla Littizzetto

Clarisse

Non ci stanno le suore di clausura che con entusiasmo hanno abbracciato Papa Francesco durante la sua visita a Napoli facendo il giro del web, le Clarisse hanno risposto alla Littizzetto che aveva ironizzato su quanto accaduto e hanno raccolto la solidarietà dei social network.

CLARISSE CONTRO LUCIANA LITTIZZETTO – Le Clarisse Cappuccine di Napoli, piene di entusiasmo, sabato 21 marzo sono corse ad abbracciare Papa Francesco in visita a Napoli, alla battuta del Cardinal Sepe (che ha ironizzato sul fatto che fossero suore di clausura) si è aggiunta anche quella di Luciana Littizzetto che durante la sua solita partecipazione a Che Tempo Che Fa ha detto: «Non si capisce se non avevano mai visto un Papa o se non avevano mai visto un uomo». Le sorelle hanno risposto oggi tramite Facebook: «Ci dispiace che la signora Littizzetto abbia pensato che le ‘represse’ monache di clausura stessero aspettando il papa per abbracciare un uomo…»

Clarisse

PAROLE INAPPROPRIATE E FUORI LUOGO -  In tantissimi hanno espresso la propria solidarietà alle Clarisse, nessuna risposta, per ora, dalla Littizzetto e neanche dallo staff di Che Tempo Che fa. Il web aveva già espresso la propria solidarietà alle suore in seguito alla dichiarazione, da molti considerata scherzosa, del Cardinal Sepe che aveva cercato di allontanare la sorelle dal Papa dicendo: «Sorelle abbiamo da fare! E meno male che queste sono quelle di clausura, figuriamoci le altre». Una battuta accolta dalle risate dei presenti nel Duomo di Napoli che aveva alzato però un bel polverone di polemiche sui social network e in giro per il web, secondo molti infatti la battuta di Sepe sarebbe stata di cattivo gusto. Una vera e propria querelle, dunque, nata da un gesto spontaneo  e affettuoso che sicuramente Papa Francesco, con la sua genuinità che da sempre lo contraddistingue, avrà apprezzato.

Serena Prati
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews