P4, slitta a domani il voto su Papa

 

Alfonso Papa (napolinotizie.com)

Roma – Era attesa per la mattinata la decisione della Giunta per le autorizzazioni della Camera circa l’arresto di Alfonso Papa, il deputato uscito fortemente compromesso dall’inchiesta sulla cosiddetta P4. Inaspettato, però, è arrivato il colpo di scena: il relatore del PdL Francesco Paolo Sisto ha infatti deciso di ritirare la sua  proposta di voto, rigorosamente contraria all’arresto.

Una mossa più che mai tattica, resa necessaria dalla “confusione” della Lega sul da farsi. Il partito di Bossi è diviso tra favorevoli e contrari all’arresto di Papa e sospendere ogni decisione era pertanto l’unico modo per evitare la spaccatura. Non è un mistero per nessuno che il Carroccio sia ultimamente vittima di una  faida interna che ruota intorno alla figura di Roberto Maroni e i suoi sostenitori.

Protesta l’opposizione, sono felici i berlusconiani che, in effetti, avevano dal principio richiesto più tempo per il completamento dell’istruttoria. A questo punto, la decisione arriverà infatti proprio nell’ultimo giorno utile, venerdì 15 luglio.

La Giunta si aggiornerà dunque domani, alla ore 12.00.  Anche in questo caso, tuttavia, non è detta l’ultima parola. Facile immaginare che, a questo punto, il vero obiettivo della maggioranza sia quello di rimettere questione al voto della Camera. Se domani non dovessero esserci proposte interessanti, la Giunta potrebbe infatti stabilire di non essere in grado di decidere e affidarsi al parere dell’Aula.

L’Idv non ci sta e rassicura che domani si voterà sicuramente. L’onorevole Palomba ha dunque offerto la sua disponibilità a presentare una nuova proposta.

Redazione

Foto homepage via:  fanpage.it tramite LaPresse

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews