Oscar 2012: i premi più attesi

Roma – Un commosso Christopher Plummer è il vincitore dell’Oscar come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film Beginners. Plummer è l’attore più anziano ad aver mai ricevuto un Oscar.

È arrivata anche la seconda statuetta per The Artist e la sua Colonna sonora, il film che avrebbe dovuto far man bassa di premi e che per il momento è in netto svantaggio rispetto ai cinque premi fin’ora conquistati da Hugo Cabret di Scorsese.

La Miglior canzone è Man or Muppet del film The Muppets, il premio per la Miglior sceneggiatura non originale lo vince Paradiso amaro, mentre Woody Allen vince l’Oscar grazie alla Sceneggiatura originale di Midnight in Paris.

Il Miglior corto live action è The Shore, Saving face vince invece nella categoria Cortometraggio documentario, il Miglior corto d’animazione è The fantastic flying books of Morris Lessmore, che sconfigge La Luna, il corto Pixar dell’italiano Enrico Casarosa.

The Artist si aggiudica uno dei premi più ambiti, quello per la Miglior regia che va a Michel Hazanavicius, nessuna sorpresa visto che critica e spettatori hanno osannato l’opera del regista francese.

Il Miglior attore protagonista è Jean Dujardin interprete della pellicola The Artist, già premiato per la medesima interpretazione al Festival di Cannes.

La Miglior interprete femminile è Meryl Streep per aver indossato i panni della Lady di ferro Margaret Thatcher nella pellicola The Iron Lady. La Streep è al terzo Oscar dopo quelli vinti con Kramer contro Kramer e La scelta di Sophie.

Il Miglior film è The Artist, premiato e amato da critica e spettatori.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews