Oroscopo 2012: Pasquina oggi sceglie quello precario

Non c’è pace per i lavoratori, su tutti i fronti, ma in primo luogo per quelli instabili. Il governo, a quanto si legge sui giornali, sta lavorando per ridurre le forme contrattuali atipiche ad un ‘contratto prevalente’, ma per tutte le ‘vittime’ di assunzioni a progetto, co.co.pro e affini la soluzione pare ancora lontana.

Ma se del tema si può trattare in maniera seria e ragionata, sul lavoro precario sono tante anche le riflessioni che – tra ironia e spirito tragi-comico – tentano di offrire una visione disincantata, non meno realistica ma capace comunque di strappare una risata. Così nell’ultimo anno WakeUpNews ha seguito il progetto di una giovane autrice, sceneggiatrice, regista e ora anche scrittrice, Silvia Lombardo.

Il suo lungometraggio, La ballata dei precari, è ad un momento di svolta e presto entrerà nel circuito ufficiale di distribuzione cinematografica, ma nell’attesa la vulcanica creatività dell’autrice ha inaugurato il 2012 con una serie di spot che – promuovendo il film – giocano con l’oroscopo privilegiando, tra le voci canoniche delle previsioni astrali, proprio quella Lavoro. E’ nato quindi l’Oroscopo Precario, contraddistinto dal consueto pungente sarcasmo che contraddistingue la giovane artista romana.

Un assaggio ve lo offre WakeUpNews con il video dedicato al Leone, ma per seguire tutti gli altri che man mano vengono ‘partoriti’ dalla mente di Silvia Lombardo è sufficiente seguire il canale You tube de La ballata dei precari

Pasquina

GUARDA IL VIDEO

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews