Ornella Muti, malata immaginaria per Putin: processata per truffa

malata immaginaria per putin

La foto che incrimina la Muti, seduta al tavolo di Putin (leggo.it)

Il Presidente Vladimir Putin, oltre che essere un uomo di potere, pare che sia anche dotato di grande fascino, così ammaliante da portare le donne a compiere delle pazzie pur di cenare con lui. È questo il caso di una celebre attrice italiana che, pur di sedere allo stesso tavolo con Putin, rischia di essere processata per truffa.

MALATA IMMAGINARIA PER PUTIN – L’eterea e ammaliante attrice romana Ornella Muti, nome d’arte di Francesca Romana Rivelli, è stata accusata di truffa aggravata e falsità ideologica, costringendo il proprio medico curante a diagnosticarle un’infezione al fine di farle annullare delle esibizioni a teatro per sedersi al fianco di Putin durante una cena di beneficenza.

La prima udienza per il processo della Muti è stata indetta per il prossimo 15 aprile 2014, al seguito della sua citazione in giudizio del 2013, avviata dalla Procura di Pordenone.

I FATTI DEL 2010 – Secondo la ricostruzione dei fatti, Ornella Muti avrebbe dovuto esibirsi al teatro Verdi di Pordenone lo scorso dicembre 2010 ma, al seguito della diagnosi medica secondo cui l’attrice fosse affetta da una laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine, è stata costretta ad annullare le esibizioni in quanto impossibilitata a parlare e costretta a cinque giorni di riposo. Ornella Muti avrebbe dovuto partecipare allo spettacolo teatrale di Gianni Clementi intitolato L’ebreo ma, avendo ottenuto l’annullamento dell’opera, ha inscenato la parte della malata immaginaria per fuggire di nascosto a San Pietroburgo.

IL PUBBLICO SCOPRE LA FARSA - Il pubblico pordenonese, dispiaciuto per le condizioni di salute della bella Ornella, è rimasto di stucco dopo aver scovato sul web, solo pochi giorni dopo l’accaduto, alcune foto dell’attrice che sorrideva nella tavolata numero nove con dei commensali vip a San Pietroburgo, tra i quali spiccavano i volti di  Vladimir Putin e Kevin Costner. L’attrice è stata ritratta dalle foto in un abito dal rosso lucente, mostrando un viso raggiante e illuminato da una capigliatura biondo platino. La sua presenza alla cena e l’aspetto fiorente hanno smentito facilmente la diagnosi di una presunta tracheite. Ornella Muti ha partecipato a una cena di beneficenza, indetta a San Pietroburgo da Putin per finanziare la ricerca a favore dei bambini ipovedenti e malati di cancro.

malata immaginaria per Putin

La locandina de L’Ebreo di Gianni Clementi, lo spettacolo che ha annullato per fuggire a San Pietroburgo (teatro.org)

Ma il pubblico pordenonese non ha perdonato l’affronto dell’attrice e, circa trenta giorni dopo la messa in scena della Muti, è stata segnalata alla Procura per falsificazione di malattia.

DOPPIO REATO PER LA MUTI - Secondo Annita Sorti, sostituto procuratore responsabile del caso di malattia immaginaria della Muti, l’attrice ha commesso ben due reati per cenare assieme a Putin. L’attrice ha costretto il medico curante a dichiarare il falso, portandolo a sottoscrivere un certificato di malattia la cui diagnosi è risultata errata e, mentendo anche con la direttrice del Teatro Verdi, ha causato un illegittimo annullamento dello spettacolo teatrale. In caso la Muti risultasse colpevole al processo, dovrà anche pagare la penale al Teatro.

malata immaginaria per putin

Ornella Muti biondissima nel 2010 (bergamosera.com)

Pare quindi che Ornella muti, malata immaginaria per partecipare a una cena mondana con Putin, rischi di sborsare una cifra consistente oltre che appuntare sul suo lungo curriculum una nota di demerito. I fan pordenonesi non hanno perdonato la sua scappatella: chissà se Putin testimonierà al processo o se Kevin Costner, tornando al 1991, vestirà i panni di Robin Hood e verrà a salvarla.

Foto preview: ilmessaggero.it

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews