Organizzano gita al Giglio con “vista Concordia”

FIRENZE – Lo hanno notato i genitori e gli allenatori della squadre giovanili di calcio impegnate in una manifestazione sportiva presso il campo della società Firenze Ovest, alle Piagge, su una cui bacheca è apparso un foglio di carta con su scritto un annuncio: «In occasione della festività del Primo Maggio, viene organizzata una gita dell’Isola del Giglio».

Tutto bene, anche il prezzo di 25 euro. Se non fosse, però, per una non irrilevante particolarità, ovvero quella «foto ricordo con sfondo della nave Costa Concordia».

Sarebbe, dunque, l’ennesimo esempio di quello che viene chiamato “turismo del dolore” e che, anche stavolta, in seguito alla tragedia della nave Costa Concordia, non ha fatto attendere i suoi tristi e stupidi risultati. Sempre in tema di foto, però, stavolta è stata l’immagine dello stesso annuncio, una volta pubblicata sul social network Facebook, a destare attenzione ed interesse.

Una volta vista dal consigliere Pdl Francesco Torselli, infatti, l’immagine ha destato una certa ira. «Lunedì mattina – avanza Torselli – chiediamo subito se questi “simpaticoni” prendono fondi dal comune. Se sì, gli facciamo fare una bella foto ricordo con sullo sfondo la delibera che glieli toglie. Che ne dite?». Ma l’assessore Massimo Mattei, ex vicepresidente della Firenze Ovest, non ci sta e precisa con fermezza: «La Firenze Ovest è totalmente estranea a questa iniziativa. Ho parlato adesso con il presidente Piero Colzi che mi ha confermato che questo è un fotomontaggio e che si rivolgerà ai propri legali per tutelare il nome della soci».

Sembra, però, che l’immagine sia vera, anche se Piero Colzi, il presidente della polisportiva, sottolinea di non aver mai organizzato quella gita. Uno dei genitori, però, conferma: «Era sulla bacheca di legno sotto al porticato, accanto ai risultati delle partite».

(Foto: firenze.repubblica.it)

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews