Omicidio Yara: l’assassino potrebbe essere una donna

Yara Gambirasio (www.rainews24.it)

MILANO – Non si fermano le indagini per risalire al killer che, lo scorso novembre, ha massacrato la 13enne di Brembate di Sopra, Yara Gambirasio con numerose coltellate. Molte sono state in questi mesi, già prima del ritrovamento del corpo, le persone interrogate dalle forze dell’ordine: di circa 40 di loro dovrebbero a breve essere disponibili i risultati su campioni di Dna – prelevati a loro insaputa – che non avranno valore legale, ma potranno comunque offrire un ausilio su come e dove indirizzare le ricerche.

Sarebbe questa per ora la prova più evidente di una totale mancanza di ipotesi avvalorabili con elementi validi davanti ad un giudice.  Pure congetture quelle avanzate fino a ieri su una probabile morte della ragazza per soffocamento, così come senza riscontri è l’identikit di un verosimile assassino: un uomo di circa 1,75 mt di altezza e 75 chili di peso.

Ma oggi una nuova valutazione apre scenari diversi. Considerata la scarsa forza con cui sono state sferzate le coltellate si pensa che possa trattarsi della mano di una donna: ma come conciliare questa versione con il principale movente finora avanzato, quello sessuale? Quale indirizzo dare ora alle ricerche?

Troppi dubbi e troppi interrogativi. Ancora troppo parlare, e senza concretezza, troppe ipotesi senza elementi reali su cui lavorare, attorno ad un omicidio che ha sconvolto l’opinione pubblica dopo il caso di Avetrana.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews