Omicidio Meredith: Jet pronto per il ritorno di Amanda negli Usa

 

L'attrice Hayden Panettiere nei panni della Knox (bloglive.it)

Perugia – Con l’avvicinarsi della sentenza di appello, cresce il chiacchiericcio intorno alle possibili sorti di Amanda Knox, imputata per l’omicidio dell’amica Meredith – Mez – Kercher. E se, ieri, faceva discutere la possibilità che la Knox potesse addirittura essere oggetto dell’interesse dei pubblicitari italiani in virtù della sua popolarità, tiene banco quest’oggi la possibilità di un rapido rientro in patria in caso di assoluzione.

Alcuni network statunitensi avrebbero infatti fornito alla famiglia della ragazza un jet con cui abbandonare velocemente l’Italia. Del resto, negli Usa, ancor più che nel nostro Paese, la Knox è considerata una sorta di eroina, vittima innocente di un sistema giudiziario ingiusto e “pasticcione”. Non a caso, poco tempo fa, destava non poche polemiche il film che gli americani avevano messo prontamente in cantiere sulla vicenda, un film nel quale la presunta assassina di Mez era appunto dipinta come la vittima di un processo poco equo.

In caso di rimpatrio, le si aprirebbero dunque le porte di salotti tv e giornali; si vocifera di cifre da capogiro per la prima intervista o per un libro sull’intera vicenda. Ma, soprattutto, la Knox difficilmente farebbe ritorno in Italia, in mancanza di accordi di estradizione tra i due Stati. E, ovviamente, è proprio questa l’eventualità maggiormente tenuta dai magistrati di Perugia: la paura è che un’America innocentista e molto protettiva nei confronti dei propri internazionali giudicati all’estero non consegni più la ragazza nemmeno in caso di novità o contro-sentenze a suo carico.

E il padre di Amanda non nega. Ai giornalisti che gli chiedono se sia vero che esista un jet pronto al decollo si limita a replicare: “Non capisco da dove arrivi l’idea”.

Redazione

Foto homepage via: oregonlive.com

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews