Olimpiadi Londra 2012, pallanuoto: Settebello batte Australia

LONDRA – Positivo l’esordio del Settebello alle Olimpiadi di Londra 2012. Si chiude con il risultato di 8 – 5, infatti, il match di pallanuoto tra Italia e Australia (prima gara in cartellone per il girone A), partita tirata ma sempre ben controllata dalla nazionale azzurra che mantiene bene in difesa con un solo gol subito in inferiorità numerica, fattore ben gestito a proprio favore, invece, sul versante offensivo (8/13). Domani, invece, sarà la volta del Setterosa, sempre contro la nazionale australiana.

Da buoni campioni del mondo, dunque, gli uomini di Alessandro Campagna rompono al meglio il ghiaccio in questa trentesima edizione dei giochi olimpici. Azzurri sempre avanti nel punteggio e sempre meglio nelle percentuali, che sfiorano il 60% delle realizzazioni.

Per quanto riguarda i precedenti olimpici, sono sette gli incontri tra gli azzurri e la nazionale australiana: quattro vittorie italiane, un pareggio e due sconfitte, l’ultima delle quali proprio alle precedenti Olimpiadi di Pechino, quando, cioè, i tredici di Malara si arresero ai rigoli per 17 – 16. Il match di oggi, dunque, porta il bottino vittorie a quota cinque.

Di seguito. Il tabellino della partita:

Preliminary Round Group A

Water Polo Arena – Day 2, Sunday, July 29

Italy vs Australia: 8 – 5

Italy: Aicardi 1, Gitto 1, Felugo 2, Premus 1, Giorgetti 2, Figlioli 1;

Australia: Cleland 1, Campbell 1, Howden 1, Cotterill 1, Roach 1.

(Foto: olimpiadi.blogosfere.it / dolcefarnuoto.it)

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews