Olimpiadi Londra 2012: allarme sicurezza

LONDRA – La sicurezza è perennemente il primo argomento all’ordine del giorno per quanto riguarda le imminenti Olimpiadi di Londra 2012, il cui inizio è fissato per la prossima settimana.

Secondo quanto pubblica il Sunday Times, dunque, Israele ha rafforzato il dispositivo di sicurezza per la consueta manifestazione nel timore dell’eventualità di attentati nei confronti dei suoi atleti dopo quello subito da dei turisti israeliani in Bulgaria lo scorso mercoledì, quando, cioè, a 400 chilometri ad est di Sofia, un’esplosione ha coinvolto uno dei tre autobus su cui essi viaggiavano.

Gerusalemme, quindi, ha inviato a Londra alcuni suoi agenti dei servizi segreti interni, lo Shin Bet, per fare in modo da incrementare la protezione sui 38 partecipanti della delegazione olimpica.

È stato, inoltre, mobilitato un folto nucleo del Mossad per fermare un terrorista che sarebbe riuscito a scappare dalla Bulgaria.

Il timore, dunque, è quello di veder ripetersi il massacro risalente al 1972 in quel di Monaco, evento che vide coinvolte ben 121 persone. L’operazione di sicurezza è stata battezzata “Baionetta” e l’obiettivo sarebbe quello di dare la caccia ad una cellula di europei convertiti all’Islam e legati a Quds ed Hezbollah, il gruppo terroristico di riferimento a Teheran. Uno dei bersagli sarebbe proprio il presunto attentatore di mercoledì scorso in Bulgaria, identificato come in possesso di un passaporto americano sotto il nome di David Jefferson. Costui avrebbe addosso un altro potente ordigno come quello che ha demolito in pullman in Bulgaria, uccidendo cinque turisti, l’autista e il terrorista suicida.

In più, in rete circola, in queste ore, un video con protagonista un adolescente fermato dalla security durante la corsa con la torcia olimpica di Anna Skora. La donna è stata aggredita dal giovane al grido di «Allah è grande» prima che questi venisse arrestato.

(Foto: sport.sky.it)

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Olimpiadi Londra 2012: allarme sicurezza

  1. avatar
    carlo 22/07/2012 a 19:17

    Mah, per ora penso a guardare le Olimpiadi con i 12 canali offerti da SKY: al resto penso dopo!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews