
Olanda, dodicenne partorisce in gita. Il papà della neonata è suo padre
OLANDA – Due settimane fa la storia di una dodicenne che aveva dato alla luce un bambino in gita scolastica aveva scosso l’Olanda: né i familiari, né le professoresse, né tantomeno i compagni di scuola si erano resi conto della gravidanza. Ma se la baby-mamma aveva scioccato i seppur tollerantissimi olandesi, di sicuro l’indignazione ha raggiunto livelli colossali dopo il test del dna che ha smascherato il padre del bambino. A mettere incinta la ragazzina è stato infatti il suo stesso padre.
La dodicenne, nata a Groningen, aveva iniziato ad accusare forti dolori durante una gita scolastica il 22 marzo scorso. Trasportata nell’ospedale più vicino, aveva dato alla luce una bambina, tra lo stupore generale delle insegnanti e dei genitori. Nessuno infatti, in ambito familiare e scolastico, si era reso conto che la bambina potesse essere incinta. Il test del dna ha poi rivelato la più inquietante delle verità: l’incesto. Il padre della bambina è lo stesso padre della dodicenne.
Il 52enne è stato arrestato con l’accusa di abuso sessuale: in passato era già stato condannato per un altro crimine a sfondo sessuale. Si sprecano ora i commenti dei vicini, che lo definiscono come “un alcolizzato che ha già avuto figli da altre donne”. La corsa sul carro dell’indignazione, come sempre, è ben più efficace di quella a garantire una tutela adeguata ed una crescita dignitosa ad una ragazzina innocente.
I non difficili calcoli dei Servizi locali per la salute pubblica olandesi, hanno concluso la prima parte di questa terribile storia con un’altra amarissima verità: la ragazzina ha avuto il rapporto sessuale che ha portato alla nascita di sua figlia alla sola età di undici anni.
Redazione