Ohio, sparatoria in un liceo. Almeno 4 feriti

Il liceo di Chardon in Ohio in un'immagine di Fox News (foxnewsinsider.com)

Nel liceo di Chardon, a circa 30 miglia da Cleveland nella contea di Geaugua, Ohio, almeno quattro studenti, tre ragazzi e una ragazza, sarebbero rimasti feriti in una sparatoria. Ad aprire il fuoco sarebbero state una o due persone. L’episodio è avvenuto alle 7:30 del mattino nella caffetteria del liceo.

Secondo la polizia uno dei sospetti avrebbe lasciato rapidamente l’edificio, mentre un sovrintendente della polizia locale ha confermato alla televisione Wkyc che un sospetto è invece sotto custodia. Tutte le scuole della zona sono state chiuse precauzionalmente. A pochi passi dal liceo ci sono infatti anche le elementari e le medie.

Secondo la stampa locale due persone sarebbero entrate nella caffetteria aprendo il fuoco senza un apparente motivo, colpendo tre o quattro studenti. Gli elicotteri sono stati immediatamente allertati per le operazioni di polizia e soccorso, ma ancora non sono note le condizioni dei feriti.

La sparatoria ripropone ancora fortemente il duplice problema della sicurezza degli istituti scolatici e della circolazione delle armi negli Stati Uniti. Chardon è un paese con poco più di 5.000 abitanti, e il Liceo è frequentato da 1.150 studenti della zona. Nella cittadina sono nati l’ex pilota di Nascar Matt  Hutter e l’ex pitcher dei Cleveland Indians Mel Harder, morto nel 2002.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews