Oggi sposi…con 40 anni di differenza

Era una parente della donna ad avversare il matrimonio

di Redazione

LuccaL’amore non ha età. Lo si ripete sempre ogni volta che ci si trova di fronte a coppie o relazioni in cui, tra i due elementi coinvolti, esiste una forte differenza anagrafica. Oggi questa sentenza popolare diventa una sentenza giudiziaria: lo ha stabilito il tribunale di Lucca con due decisioni che spianano la strada alla felice unione di Ines Orsolini e Daniele Bernardi.

Ma quali ostacoli si frapponevano mai tra questi e l’agognato altare?

Secondo la nipote americana della donna ben 40 anni di differenza – la zia Ines ha infatti quasi 90 anni e il promesso sposo neppure 50 – ma soprattutto l’incapacità di intendere e di volere dell’aspirante sposina che faceva calare sull’uomo il sospetto e l’accusa di circonvenzione e raggiro. I “fidanzatini” erano stati costretti, a breve dalla pronuncia del sì, a rinviare la data e in più alla donna 87enne era stato affidato un amministratore di sostegno. I giudici lucchesi hanno però spazzato via in un colpo solo entrambi gli impedimenti, sospendendo la richiesta della nipote e sollevando il tutore legale dal suo incarico. I Promessi Sposi di Massarossa, comune di poco più di 20 mila abitanti in provincia di Lucca, non hanno per ora ancora stabilito se e quando si sposeranno, o forse lo faranno in gran segreto, proprio come Renzo e Lucia in casa di Don Abbondio, per evitare che nipoti-don Rodrigo spezzino nuovamente l’idillio del momento.

FOTO via/ http://chicandpretty.altervista.org/

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews