Ode a te, o birra!

«Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra»[Homer Simpson]. In questi giorni c’è il famoso Oktoberfest: per rendere omaggio a questa mitica manifestazione, parliamo di birra e scopriamo che…

di Chiara Tavazza

Homer Simpson con la sua immancabile birra Duff

Homer Simpson con la sua immancabile birra Duff

Siti dedicati, festival, corsi di degustazione e naturalmente il sempre presente Facebook: la birra fa proseliti in tutto il mondo e i suoi estimatori sono sempre di più, in tutti i luoghi e in tutti… i pub! Bibita preferita dell’estate, non si tira indietro neppure con le fredde temperature invernali: è fedele e silenziosa compagna di fronte alla tv e onnipresente nelle ricche abbuffate con gli amici durante le quali si finisce per fare a gara a chi ne beve il maggior numero e – classico dei classici! – a chi digerisce più rumorosamente!

Su quest’ultimo aspetto non abbiamo dati certi però qui potete trovare interessanti record legati alla birra: se fossi in voi non inviterei a cena Steven Petrosino che ha bevuto un litro di birra in poco più di un secondo mentre potrebbe far comodo, per qualche serata goliardica, chi riesce a trasportare contemporaneamente 20 boccali da un litro!!!

Queste e molte altre le curiosità legate al mondo dell’amata bevanda: avreste mai pensato, ad esempio, a dedicarvi un bel trattamento rilassante immersi in una vasca colma di calda spuma della vostra bionda preferita? Sono molti i centri estetici (specialmente nel Nord Italia) che propongono trattamenti di questo tipo capaci di donare relax immediato e pelle rigenerata.

In alto i calici!

In alto i calici!

Se invece siete di quelli che associano il solo sentir parlare di birra ad una pancia rotonda e prorompente, potete tirare un sospiro di sollievo e imparare bene a memoria questa lezione. Se anche dovesse venirvi qualche dubbio soffermatevi sulle sue proprietà benefiche.

Pensiamo ad esempio al luppolo: ottimo digestivo, eccellente rilassante, potere antidepressivo… Non sono le caratteristiche che cerchiamo nei nostri migliori amici? A forza di parlare di birra scommettiamo che vi è venuta una gran voglia di un bel bicchiere di birra ghiacciata…

Bene, non dimenticate allora che fino al 3 ottobre c’è il famosissimo Oktoberfest di Monaco: la città tedesca diventa la regina degli amanti di questa bibita e non lesina boccali strabordanti per i suoi visitatori. Prosit!

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews